Fino all’ultimo indizio, il thriller psicologico del 2021 con gli attori premio Oscar Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek è arrivato in esclusiva digitale il 5 marzo 2021 e, in occasione della sua uscita, in questo articolo vogliamo raccontarti nel dettaglio perché è un film da non lasciarsi scappare. Perfetto per trascorrere una serata ricca di suspense in compagnia di un titolo interpretato da grandi attori, Fino all’ultimo indizio è in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo dall’inizio alla fine, in un viaggio alla ricerca dell’ultimo indizio.

Diretto da John Lee Hancock, Fino all’ultimo indizio (titolo originale The Little Things) porta sullo schermo le vicende di un Vice sceriffo e di un sergente, interpretati rispettivamente da Denzel Washington e Rami Malek, alle prese con la caccia a un terribile serial killer che sta seminando il terrore nella città. Nei panni del loro principale sospettato c’è Jared Leto che, per la sua interpretazione di Albert Sparma, ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe.

Scopri qui tutto su Fino All’Ultimo Indizio.

Fino all’ultimo indizio: un film da non perdere

Con una sceneggiatura originale di  John Lee Hancock, che ha vestito anche i panni del regista, Fino all’ultimo indizio è un thriller psicologico che racconta l’indagine di un Vice Sceriffo e di un sergente, mirata a trovare (e fermare) un terribile serial killer, mettendo insieme tutti gli indizi sparsi nel corso del film, anche quelli più piccoli, fino all’ultimo.

Fino all’Ultimo Indizio si presenta subito come un film in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo, regalando una fotografia impeccabile e una colonna sonora in grado di scandire al meglio i momenti e le sensazioni che questo vuole comunicare. Il titolo è costruito in modo che lo spettatore riesca a comprendere i sentimenti provati dai due protagonisti principali, sentendosi frustrato nei momenti in cui le cose sembrano non avere alcuna spiegazione e provando un senso di curiosità e determinazione nello scoprire la vera identità dell’assassino. A rendere tutto questo possibile è anche la magistrale interpretazione degli attori che riescono a portare sullo schermo personalità completamente diverse, ma tutte incredibilmente realistiche e appassionanti. Denzel Washington e Rami Malek danno vita a due figure quasi opposte, con vite diverse che però condividono uno stesso obiettivo, mentre Jared Leto incarna alla perfezione il sospettato, regalandoci una terza personalità completamente nuova, ricca di sfaccettature che riescono a confondere lo spettatore proprio come accade ai protagonisti. Tutti e tre gli attori vanno a dare qualcosa in più al film che, insieme agli altri elementi, rende questo titolo davvero imperdibile.

Fino all’Ultimo Indizio è realizzato in modo che lo spettatore si senta parte integrante della narrazione e lascia piccoli dettagli sparsi qua e là, portandolo a compiere una vera e propria indagine insieme ai protagonisti. Diverso da altri film del genere, questo titolo si pone come obiettivo quello di differenziarsi dal classico thriller psicologico per regalare allo spettatore qualcosa di completamente nuovo, con una narrazione sempre in grado di sorprendere e durante la quale non si arriva mai a comprendere con certezza dove ci porterà il film, così come il Vice Sceriffo e il sergente non sanno dove li condurrà la loro indagine.

Il film è studiato sin nei minimi particolari, che accompagnano la narrazione dall’inizio alla fine con ambientazioni dettagliate e colori diversi a seconda della scena: abbiamo momenti luminosi per le scene più serene, come quelle in famiglia, e momenti più bui come quelli relativi alla scoperta di un nuovo cadavere.

Dal cast, alla fotografia fino alla musica, Fino all’ultimo indizio è un film da non perdere in grado di lasciare con il fiato sospeso e di raccontare una storia sorprendente e mai banale.

Dove vedere Fino all’ultimo indizio in digitale

Fino all’ultimo indizio è approdato in esclusiva digitale il 5 marzo 2021, disponibile per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity, e per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Apple TV, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film&TV.

Ti ricordiamo che, se vuoi noleggiare e/o acquistare Fino all’ultimo indizio su Prime Video Store, la piattaforma che va ad arricchire il vasto catalogo di Prime Video, è necessario essere un cliente Amazon.

Fino all’ultimo indizio: il trailer ufficiale del film

Ecco il trailer ufficiale, in italiano, di Fino all’ultimo indizio:

2020-03-10