Scopri tutto su Notizie dal mondo (titolo originale: News of the World), film drammatico del 2021 con Tom Hanks. Ecco trama, trailer e cast. Data di uscita 7 gennaio 2021.

Basato sul romanzo del 2016 di Paulette Jiles, News of the World, Notizie dal mondo è diretto da Paul Greengrass e prodotto da Gary Goetzman, Gail Mutrux e Gregory Goodman. La sceneggiatura del film è stata scritta da Paul Greengrass e Luke Davies.

Produttori esecutivi di Notizie dal mondo sono Tore Schmidt e Steven Shareshian, mentre la musica è stata curata da James Newton Howard, 8 volte candidato all’Oscar.

In Italia il film è distribuito da Universal Pictures.

Notizie dal mondo: data di uscita

Notizie dal mondo sarà al cinema dal 7 gennaio 2021.

Notizie dal mondo: trama

Ambientato cinque anni dopo la fine della guerra civile, Notizie dal mondo racconta le vicende del Capitano Jefferson Kyle Kidd, interpretato da Tom Hanks, che si sposta nelle varie città per raccontare storie realmente accadute. Nel corso del suo viaggio, il Capitano incrocia la strada di Johanna, una ragazzina di dieci anni, adottata da una tribù nativa dei Kiowa sei anni prima, che viene affidata a lui per essere riportata a casa dai suoi zii biologici, anche se lei è contraria a questa decisione. Insieme, nel viaggio per riportarla dove la legge vuole che stia, i due si trovano in un territorio caratterizzato da una natura ostile e devono far fronte a numerosi ostacoli mentre cercano un luogo da poter finalmente chiamare casa.

Notizie dal mondo: trailer

Ecco il trailer ufficiale in italiano di Notizie dal mondo:

Notizie dal mondo: cast

Ecco il cast di Notizie dal mondo:

  • Tom Hanks nei panni del capitano Jefferson Kyle Kidd
  • Helena Zengel nei panni di Johanna Leonberger
  • Elizabeth Marvel nei panni di Gannett
  • Mare Winningham nei panni di Jane
  • Neil Sandilands nei panni di Wilhelm Leonberger
  • Chukwudi Iwuji nei panni di Charles Edgefield
  • Christopher Hagen nei panni di Durand
  • Thomas Francis Murphy nei panni di Merritt Farley
2020-03-10