78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – è Serena Rossi la madrina della kermesse che si è tenuta al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021.

Ha avuto inizio lo scorso primo settembre la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, l’annuale festival cinematografico organizzato dalla Biennale di Venezia e giunto alla sua 78a edizione. Con tanti ospiti attesi nelle giornate della Mostra, tra cui star internazionali, e una moltitudine di film in programma (scopri qui il programma), la Kermesse ha riservato grandi soprese per tutti gli amanti del cinema.

Serena Rossi madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Quest’anno, per ricoprire il ruolo della madrina della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la scelta è caduta su Serena Rossi, attrice, cantante, conduttrice e doppiatrice italiana. L’artista succede Anna Foglietta, attrice madrina della scorsa edizione del Festival.

Nel ruolo di madrina della kermesse, a Serena Rossi è stata affidata la conduzione della cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta mercoledì primo settembre sul palco della Sala Grande nel Palazzo del Cinema al Lidio, e anche quella della cerimonia di chiusura, che si è tenuta nella serata di sabato 11 settembre. Durante la serata, sono stati annunciati i premi e i Leoni della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia .

Per Serena Rossi, la conduzione delle serate di chiusura e apertura alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 è l’ennesima soddisfazione, infatti, oltre a film, serie TV e programmi di successo, nel 2021 ha vestito anche i panni della co-conduttrice della Finale di Sanremo di sabato 21 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Se stai seguendo la Mostra del Cinema di Venezia 2021, scopri qui tutto anche su All Star, il corto proiettato durante i giorni della Mostra.