Serena Rossi è un’attrice e cantante italiana nata il 31 agosto 1985 a Napoli. Tra le ultime fiction che l’hanno vista protagonista, “Io sono Mia” e “Mina Settembre”. Da marzo 2021 è la conduttrice del nuovo show di Rai Uno “Canzone Segreta“.

Serena Rossi a Sanremo 2021

L’attrice e cantante è la co-conduttrice della Finale di Sanremo 2021 di sabato 21 marzo.

Serena Rossi biografia

Serena Rossi nasce a Napoli nel 1985 da una famiglia di artisti: il padre è chitarrista, la madre cantante e il nonno autore di canzoni. Serena cresce a pane e Musica ed è per questo che si appassiona subito al musical. Ed è proprio un musical il suo primo palcoscenico: Serena Rossi esordisce come cantante in “C’era una volta… Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime.

Terminato il liceo linguistico, Serena debutta nel 2003 nella soap di Rai 3, Un Posto al Sole, nel ruolo di Carmen Catalano. Da quel momento si spalancano le porte della TV.

Nel 2006 Serena pubblica il suo primo EPAmore che“, l’anno successivo arriva il suo primo ruolo importante sul grande schermo con “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore“. Parallelamente continuano le serie TV che la vedono nel cast, come “Che Dio ci aiuti” (2011) e “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti” (2010).

Nel 2014 Serena Rossi torna al cinema con la commedia “Song’e Napule” dei Manetti Bros. e nel 2016 è la protagonista di “Troppo napoletano“.

In questi anni la vediamo nella serie TV L’ispettore “Coliandro“, nei panni di Rosetta nella nuova edizione della commedia teatrale Rugantino, mentre al cinema presta la sua voce al personaggio di Anna nel film d’animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio, ora disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.

Nel 2014 partecipa come concorrente a Tale e quale show.

Nel 2015 entra nel cast della fiction Squadra mobile, spin-off di Distretto di Polizia e presta ancora la voce ad Anna per Frozen Fever e Cenerentola nel musical Into the Woods, diretto da Rob Marshall.

Nel 2017 torna a lavorare con i Manetti Bros. e Morelli nel film Ammore e malavita e nello stesso anno sostituisce Caterina Balivo (in maternità) a Detto Fatto. In TV è anche protagonista dello show del sabato sera Celebration di Rai 1, accanto a Neri Marcorè.

Serena Rossi nel 2018 è ospite di Renzo Rubino nella serata dei duetti del Festival di Sanremo e nello stesso anno commenta la finale dell’Eurovision Song Contest su Rai 1.

Nel 2019 è la protagonista del film “Io sono Mia” di Riccardo Donna dove interpreta Mia Martini. Nello stesso anno torna al cinema con il film “Brave ragazze” di Michela Andreozzi. Nel 202o è tra i protagonisti del film “7 ore per farti innamorare” e di “Lasciami andare” di Stefano Mordini, film di chiusura della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

2020-03-10

Grande successo per la serie “Mina Settembre” dove Serena Rossi veste i panni della protagonista. A marzo 2021 sale sul palco del Festival di Sanremo come co-conduttrice della Quinta Serata.

Serena Rossi fidanzato

Serena Rossi è fidanzata con l’attore Davide Devenuto conosciuto sul set di Un Posto Al sole. La coppia ha un figlio nato nel 2016.

Serena Rossi Instagram

Il suo profilo ufficiale su Instagram è @serenarossiofficial.

Serena Rossi età

35 anni

Serena Rossi altezza e peso

Serena è alta 168 cm per 50kg di peso.