Dal 30 agosto al 9 settembre avrà luogo al Lido di Venezia l’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera.
Se ti stai chiedendo come arrivare alla Mostra del Cinema di Venezia per assistere alle proiezioni dei film aperte al pubblico, per seguire dal vivo l’arrivo degli ospiti sul red carpet o più semplicemente per respirare l’aria glamour tipica di eventi iconici come quello in programma ogni anno al Lido, continua a leggere per scoprire come raggiungere i luoghi del Festival.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è stato il primo festival cinematografico mai organizzato nel mondo: a darne vita la Biennale nel 1932. Il premio principale che viene assegnato è il Leone d’oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il Leone di San Marco).

Mostra del cinema di Venezia 2023: tutti i film in concorso

Come raggiungere il Lido di Venezia per il Festival

Ecco tutti i modi per arrivare alla Mostra del Cinema:

IN TRENO
Dalla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia si prosegue in vaporetto per il Lido (linee Actv, fermate: Lido S. Maria Elisabetta e/o Lido Casinò).

IN AUTO
Uscita casello autostradale Venezia, seguire indicazioni per Venezia-Lido, imbarco Ferry Boat / traghetto Actv.

IN VAPORETTO
Da Ferrovia / Piazzale Roma / S. Zaccaria, linee Actv 1 / 2 / 6 / 5.1 / 5.2, fermata Lido S. Maria Elisabetta; linee Actv 20 e MC, fermata Lido Casinò.

IN AEREO
Dall’aeroporto Venezia Marco Polo: linea Alilaguna rossa, fermata Lido S. Maria Elisabetta.