Da sempre in grado di ammaliare grandi e piccini, il Multiverso è l’insieme di diversi universi esterni al nostro spaziotempo. Quando parliamo di Multiverso, quindi, ci riferiamo all’idea secondo cui non esiste solamente l’universo in cui viviamo ma esistono universi paralleli nei quali sono presenti realtà alternative.

Incredibilmente affascinante, nel corso del tempo il Multiverso ha fatto capolino in una moltitudine di opere, come libri, fumetti, film e serie TV. Se anche tu sei particolarmente interessato al tema e ti piacerebbe trovare nuovi titoli che portano sullo schermo il Multiverso, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una lista di consigli che fa al caso tuo.

I titoli che trattano il tema del Multiverso da non perdere

Di seguito trovi una selezione dei migliori titoli che portano sullo schermo il tema del Multiverso, perfetti se l’argomento ti appassiona. Tutti i titoli presenti in questo articolo sono accompagnati dal trailer, dalla sinossi ufficiale e da dove trovarli.

Everything Everywhere All at Once

Il primo titolo che vogliamo consigliarti è stato definito come il film definitivo sul multiverso e, di conseguenza, non può assolutamente mancare nella nostra lista dedicata ai film e alle serie TV sul Multiverso: Everything Everywhere All at Once. Al cinema dal 6 ottobre, il film porta sul grande schermo un mix tra commedia, dramma familiare, arti marziali e romanticismo e si è rivelato la più grande sorpresa della stagione al box office americano 2022, incassando più di 90 milioni in tutto il mondo: imperdibile!

TRAMA

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta.

Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Per quanto riguarda i titoli da vedere direttamente dal proprio divano ti consigliamo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, disponibile in streaming su Disney+. Come lascia intuire il titolo, questo film Marvel Studios basa la sua trama proprio sull’esistenza dei Multiversi, svelandoci anche cosa significano i nostri sogni… perfetto se ami le storie di supereroi!

TRAMA

Nel film dei Marvel Studios “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, il MCU apre le porte del Multiverso, spingendo lontano i suoi confini. Avventurati nell’ignoto con il Dottor Strange che, con l’aiuto di vecchi e nuovi alleati mistici, attraverserà realtà alternative incredibili e pericolose, affrontando un misterioso nuovo avversario.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

The Man in the High Castle

Parlando invece di serie TV, un titolo che non può assolutamente mancare in questa lista è The Man in the High Castle, disponibile in streaming su Prime Video. Basata sul romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole, la serie di genere drammatico, ucronico, thriller, fantascienza è composta da quattro stagioni e sin dalla prima inizia a gettare le basi per parlare del Multiverso, che esplora maggiormente nelle ultime due stagioni.

TRAMA

Basato sul premiato romanzo di Philip K. Dick e prodotto da Ridley Scott (Blade Runner) e Frank Spotnitz (The X-Files), The Man in the High Castle esplora la possibilità che gli Alleati avessero perso la Seconda Guerra Mondiale e il Giappone e la Germania avessero governato gli Stati Uniti. Con Rufus Sewell (John Adams), Luke Kleintank (Pretty Little Liars) and Alexa Davalos (Mob City).

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Universi Paralleli

Ami le serie TV composte da pochi episodi, da guardare tutti d’un fiato? Un titolo che fa al caso tuo è Universi Paralleli, disponibile su Disney+, che proprio come lascia intuire il titolo porta sul piccolo schermo le vicende di un gruppo di ragazzi che si trovano a fare i conti con universi paralleli.

TRAMA

Quattro amici d’infanzia, Sam, Bilal, Romane e Victor, conducono un’esistenza tranquilla in un placido paesino di montagna, quando un misterioso evento sconvolge il loro mondo. In un attimo, l’universo cambia le sue regole e rimescola le carte: il presente, il futuro e i multiversi si fondono separando i ragazzi e facendoli ritrovare su mondi paralleli e in epoche diverse. I quattro iniziano a cercare di capire cosa sia successo e tentano di ritrovarsi e di riportare indietro gli orologi per poter tornare nel mondo “in cui vivevano”. Affrontare il loro destino sarà l’occasione per crescere e vedere le cose in modo diverso, come faranno anche i loro genitori o il tenente Retz, che per la prima volta si occuperà di un caso che metterà a dura prova la sua mente scientifica.

Spider-Man: No Way Home

Terminiamo la nostra lista di consigli con un film che al suo arrivo al cinema ha battuto diversi record: Spider-Man: No Way Home. Disponibile su Sky Cinema Unoon demand e su NetflixSpider-Man: No Way Home sfrutta il Multiverso in un modo incredibilmente originale, riportando sullo schermo tanti personaggi del passato molto amati dal pubblico: davvero straordinario!

TRAMA

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe.

Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Ora che conosci i titoli sul Multiverso da non perdere, scopri qui anche le serie TV con viaggi nel tempo da non perdere in streaming.