Diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, Everything Everywhere All at Once (conosciuto anche con l’acronimo EEAAO) è un film che porta sul grande schermo un mix tra commedia, dramma familiare, arti marziali e romanticismo.
Presentato in anteprima mondiale al South by Southwest Festival e rivelatosi la più grande sorpresa della stagione al box office americano 2022, incassando più di 90 milioni in tutto il mondo, il film vede i fratelli Russo come produttori esecutivi. Nel cast di Everything Everywhere All at Once, definito come il film definitivo sul multiverso, troviamo Michelle Yaoh, Jamie Lee Curtis e Ke Huy Quan.
Everything Everywhere All at Once trama
Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta.
Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.
Everything Everywhere All at Once al cinema
Everything Everywhere All at Once è nelle sale cinematografiche italiane dal 6 ottobre 2022.
Everything Everywhere All at Once trailer ufficiale
Everything Everywhere All at Once cast
Nel cast di Everything Everywhere All at Once troviamo:
- Michelle Yeoh nei panni di Evelyn Quan Wang
- Stephanie Hsu nei panni di Joy Wang
- Jenny Slate nei panni di Debbie the Dog Mom
- Ke Huy Quan nei panni di Waymond Wang
- Harry Shum Jr. nei panni di Chad
- James Hong nei panni di Gong Gong
- Jamie Lee Curtis nei panni di Deirdre Beaubeirdre