Diretto da Daniel Kwan e Daniel ScheinertEverything Everywhere All at Once (conosciuto anche con l’acronimo EEAAO) è un film che porta sul grande schermo un mix tra commedia, dramma familiare, arti marziali e romanticismo.

Presentato in anteprima mondiale al South by Southwest Festival e rivelatosi la più grande sorpresa della stagione al box office americano 2022, incassando più di 90 milioni in tutto il mondo, il film vede i fratelli Russo come produttori esecutivi. Nel cast di Everything Everywhere All at Once, definito come il film definitivo sul multiverso, troviamo Michelle Yaoh, Jamie Lee Curtis e Ke Huy Quan.

Everything Everywhere All at Once trama

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta.

Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Everything Everywhere All at Once data di uscita

Everything Everywhere All at Once sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 6 ottobre 2022.

Everything Everywhere All at Once trailer ufficiale

Everything Everywhere All at Once cast

Nel cast di Everything Everywhere All at Once troviamo:

  • Michelle Yeoh nei panni di Evelyn Quan Wang
  • Stephanie Hsu nei panni di Joy Wang
  • Jenny Slate nei panni di Debbie the Dog Mom
  • Ke Huy Quan nei panni di Waymond Wang
  • Harry Shum Jr. nei panni di Chad
  • James Hong nei panni di Gong Gong
  • Jamie Lee Curtis nei panni di Deirdre Beaubeirdre