Dopo un mese di ottobre incredibilmente ricco, che ha portato sul grande schermo titoli come Black Adam, Everything Everywhere All at Once e La ragazza della palude, arriva un novembre altrettanto straordinario per gli appassionati di cinema.

Come ogni mese, per aiutarti a non lasciarti scappare i titoli più appassionanti in uscita nelle sale, da guardare sia in buona compagnia che da soli, con un pacchetto di pop corn stretto tra le mani, abbiamo raccolto per te cinque film davvero imperdibili.

Cosa guardare al cinema a novembre 2022

Dal nuovo film Marvel Studios all’adattamento del romanzo di Camille DeAngelis con protagonista Timothée Chalamet, di seguito trovi la nostra lista di consigli di visione per il mese di novembre.

Per guidarti meglio nella scelta del titolo più adatto ai tuoi gusti, tutti i film presenti in questo articolo sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer, oltre che dalla data di uscita al cinema.

Black Panther: Wakanda Forever

Cominciamo la nostra lista di consigli dedicata ai migliori film da vedere al cinema a novembre con il titolo perfetto per i fan del Marvel Cinematic Universe: Black Panther: Wakanda Forever. Ambientato nel regno del Wakanda, il film sarà al cinema dal 9 novembre.

TRAMA

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.

The Menu

Al cinema dal 17 novembre troviamo invece un film perfetto per gli appassionati delle commedie nere: The Menu. Con Ralph Fiennes, Anya Taylor Joy e Nicholas Hoult nel cast, il film sarà al cinema dal 17 novembre.

TRAMA

Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese.

Diabolik – Ginko all’attacco!

Passiamo alle produzioni italiane per consigliarti Diabolik – Ginko all’attacco!, al cinema dal 17 novembre. Nuovo film che, dopo Diabolik, porta sul grande schermo una trasposizione cinematografica del primo albo dell’omonima serie a fumetti, Diabolik – Ginko all’attacco! vede Giacomo Keaton Gianniotti nei panni del protagonista.

TRAMA

In questo nuovo capitolo seguiremo le vicende di Diabolik alle prese con l’Ispettore Ginko, ora ancora più combattivo.

Strange World – Un Mondo Misterioso

Se sei alla ricerca di un titolo da vedere insieme a tutta la famiglia allora ti consigliamo il nuovo film d’animazione Disney, al cinema dal 23 novembre: Strange World – Un Mondo Misterioso.

TRAMA

Strange World – Un Mondo Misterioso segue una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso, un cane a tre zampe e una serie di fameliche creature.

Bones And All

L’ultimo titolo che vogliamo consigliarti è Bones And All, il nuovo film di Luca Guadagnino con Taylor Russell e Timothée Chalamet, al cinema dal 23 novembre. Presentato in concorso alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film porta sullo schermo l’omonimo romanzo “Bones & All” (“Fino all’osso”) di Camille DeAngelis.

TRAMA

Bones and All racconta la storia di un primo amore tra Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo combattivo. I due intraprenderanno un’odissea di centinaia di chilometri lungo l’America di Ronald Reagan, tra passaggi segreti, botole e stradine di provincia. Ma per quanto ci provino, qualunque strada non farà che portarli indietro ai loro terribili trascorsi, sino al momento finale, che decreterà se il loro amore sarà realmente in grado di sopravvivere al loro essere “altro” rispetto al mondo che li circonda.

E per non perderti i film in uscita nel corso dei prossimi mesi puoi consultare il nostro articolo in continuo aggiornamento: Film cinema 2022 da vedere: i più attesi in uscita nei prossimi mesi.