Per concludere un anno davvero ricco dal punto di vista cinematografico arriva un mese di dicembre altrettanto straordinario che porta sul grande schermo una moltitudine di titoli incredibilmente attesi, tra i quali anche il sequel di Avatar.

Per aiutarti a non perdere i migliori film in arrivo sul grande schermo a dicembre, come ogni mese abbiamo raccolto per te cinque titoli davvero straordinari, da guardare al cinema sia da solo che in compagnia!

Cosa guardare al cinema a dicembre 2022

Di seguito trovi cinque film in uscita al cinema a dicembre 2022 da non perdere. Per guidarti meglio nella scelta del titolo più adatto ai tuoi gusti, abbiamo accompagnato tutti i film presenti in questo articolo con la sinossi ufficiale e il trailer, oltre che con la data di uscita al cinema.

Una Notte Violenta e Silenziosa

Cominciamo la nostra lista di consigli cinematografici per il mese di dicembre 2022 con un’appassionante commedia nera di Natale che vede David Harbour nei panni del protagonista: Una Notte Violenta e Silenziosa. Puoi vedere il film al cinema a partire dal 1 dicembre.

TRAMA

Quando una squadra di mercenari irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra non è preparata per un combattente a sorpresa: Babbo Natale (David Harbour, Vedova Nera, serie Stranger Things) è sul posto e sta per dimostrare perché questo Nick non è un santo.

Pinocchio di Guillermo del Toro

Passiamo a un film d’animazione musicale in stop motion per ragazzi con Pinocchio di Guillermo del Toro, disponibile dal 4 dicembre in sale selezionate e dal 9 dicembre su Netflix.

TRAMA

Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro reinterpreta il classico di Carlo Collodi dedicato al magico burattino di legno che prende vita per scaldare il cuore di Geppetto, un falegname in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le avventure dello scapestrato Pinocchio alla ricerca di un suo posto nel mondo.

Avatar: La Via dell’Acqua

Nella nostra lista non poteva poi certo mancare uno dei titoli più attesi dell’anno: Avatar: La Via dell’Acqua. Al cinema dal 14 dicembre 2022, il film è il sequel di Avatar di James Cameron.

TRAMA

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

The Fabelmans

Per gli amanti dei film drammatici un titolo davvero imperdibile in uscita a dicembre è senza alcun dubbio The Fabelmans, il nuovo film diretto e-co scritto da Steven Spielberg. Al cinema dal 15 dicembre, il film ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival.

TRAMA

Il film racconta la storia del sedicenne Sammy Fabelmans che, cresciuto nell’Arizona del secondo dopoguerra, scopre la magia e il potere salvifico del cinema.

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda

Infine, se ami i biopic, vogliamo consigliarti Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, al cinema dal 22 dicembre. Dall’autore di Bohemian Rhapsody, il film racconta l’iconica Whitney Houston detta anche The Voice.

TRAMA

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda è un film sull’icona della musica, Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta l’artista nel biopic musicale che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar® Anthony McCarten, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana.