Maze Runner – scopri qui tutti i film della trilogia tratta dai romanzi di James Dashner in ordine cronologico. La trilogia diretta da Wes Ball con Dylan O’Brien nei panni del protagonista è composta da tre film: Maze Runner – Il labirinto, Maze Runner – La Fuga e Maze Runner – La Rivelazione.

Diretta da Wes Ball, la trilogia di Maze Runner è uscita al cinema tra il tra il 2014 e il 2018, distribuita da 20th Century Fox, e racconta le vicende di Thomas, in seguito al suo risveglio in una radura dalla quale nessuno sembra essere in grado di scappare. In questo articolo ti sveleremo l’ordine cronologico dei film della trilogia di Maze Runner, per permetterti di guardarli nell’ordine corretto.

I film di Maze Runner in ordine cronologico

Basati sugli omonimi romanzi di James Dashner, i film che compongono la trilogia di Maze Runner sono di genere azione, triller, fantascienza, avventura e seguono le vicende di Thomas, interpretato da Dylan O’Brien, conosciuto e amato dal pubblico di tutto il mondo per il suo ruolo di Stiles Stilinski nella serie televisiva sovrannaturale di successo, Teen Wolf. Al suo fianco, nel cast, anche Kaya Scodelario, nota per aver interpretato Carina Smith ne I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e per il suo ruolo nella serie televisiva Skins.

Continua a leggere per scoprire l’ordine cronologico dei film della trilogia di Maze Runner.

Maze Runner – Il Labirinto

Primo film della trilogia, uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, Maze Runner – Il labirinto vede Thomas svegliarsi all’interno di una radura abitata da altri ragazzi, senza più alcun ricordo su chi è o su cosa ci faccia lì. L’unica cosa che l’adolescente riesce a ricordare, proprio come tutti gli altri, è il suo nome.

Senza più alcun ricordo, Thomas si trova intrappolato in quel misterioso luogo, circondato da un labirinto in grado di cambiare ogni notte, che impedisce ai ragazzi di uscire. Cosciente della loro condizione, Thomas comincia a escogitare un piano per trovare il modo di fuggire da lì e portare in salvo sé stesso e i suoi nuovi amici, alla ricerca del motivo per il quale si trovano rinchiusi nella radura.

Se vuoi leggere il libro dal quale è tratto Maze Runner – Il labirinto, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il libro di Maze Runner – Il labirinto su IBS]

[Acquista il libro di Maze Runner – Il labirinto su La Feltrinelli]

[Acquista il libro di Maze Runner – Il labirinto su Mondadori Store]

Offerta

Maze Runner – La Fuga 

Secondo film della trilogia, uscito nel 2015, Maze Runner – La Fuga continua a seguire le vicende di Thomas, dopo essere riuscito a uscire dal Labirinto insieme ai suoi amici. In Maze Runner – La Fuga, Thomas e i suoi compagni si trovano a dover fare i conti con l’organizzazione che si nasconde dietro gli esperimenti condotti su di loro. Ora Thomas ricorda tutto ciò che era stato cancellato dalla sua memoria, e con i suoi amici parte per un viaggio che li conduce fino alla Zona Bruciata dove, insieme alla resistenza, si trova a lottare per affrontare coloro che vogliono imprigionarli di nuovo.

Se vuoi leggere il libro dal quale è tratto Maze Runner – La Fuga, ecco dove puoi trovarlo:

2020-03-10

[Acquista il libro di Maze Runner – La Fuga su IBS]

[Acquista il libro di Maze Runner – La Fuga su La Feltrinelli]

[Acquista il libro di Maze Runner – La Fuga su Mondadori Store]

Offerta
La fuga. Maze Runner (Vol. 2)
  • Dashner, James (Author)

Maze Runner – La Rivelazione

Ultimo film della saga, uscito nel 2018, Maze Runner – La Rivelazione vede Thomas e i suoi compagni fare i conti con l’inaspettato tradimento di Teresa e il rapimento del loro amico Nino, che è stato condotto nuovamente nei laboratori dove gli immuni vengono sottoposti a crudeli esperimenti per trovare una cura e salvare l’umanità. Per poter trarre in salvo il loro amico, e tutti gli altri Immuni rinchiusi nel laboratorio, Thomas e i suoi amici devono affrontare un’ultima pericolosissima sfida e tentare di entrare all’interno dell’Ultima città.

[Acquista il libro di Maze Runner – La Rivelazione su IBS]

[Acquista il libro di Maze Runner – La Rivelazione su La Feltrinelli]

[Acquista il libro di Maze Runner – La Rivelazione su Mondadori Store]

Offerta

Maze Runner in streaming su Disney+

Maze Runner è stato aggiunto in catalogo Disney+ il 23 febbraio 2021 in occasione del lancio di Star su Disney+. Star è il sesto brand della piattaforma streaming, insieme a Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic.

L’accesso a Disney+ richiede un abbonamento alla piattaforma streaming che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno.

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+. Se invece vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

Abbonati ora a Disney+

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.

Maze Runner: il cofanetto della trilogia

Se ora che conosci l’ordine cronologico dei film della trilogia di Maze Runner ti piacerebbe aggiungere il cofanetto contenente tutti e tre i film alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il cofanetto di Maze Runner su IBS]

[Acquista il cofanetto di Maze Runner su La Feltrinelli]

Maze Runner (Box 3 Dv) Collection
  • Thomas Sangster,  Kaya Scodelario,  Dylan O'Brien (Actors)