Man in the dark (titolo originale Don’t Breathe) è un film di genere horror del 2016 diretto e scritto da Fede Álvarez, e prodotto da Sam Raimi. Come protagonisti del film troviamo Daniel Zovatto, Jane Levy e Dylan Minnette

Se sei curioso di scoprire 5 cose che forse non sai su Man in the dark, sei nel posto giusto.

Man in the dark va in onda su Rai 4 il 31 luglio 2020.

5 cose che non sai su Man in the dark

Man in the dark è un film horror che segue le vicende di tre amici Rocky, Alex e Money che, dopo svariati furti in alcune abitazioni decidono di svaligiare la casa di un uomo cieco, convinti di riuscirci senza problemi. Ma le cose si dimostrano ben presto diverse.

Se sei un fan del film, ecco qualche curiosità su Man in the dark:

È in arrivo un sequel

Secondo quanto dichiarato dal direttore e scrittore del film, Fede Álvarez è in arrivo un sequel di Man in the dark. Il produttore, Sam Raimi, ha parlato di ciò che ha in mente Álvarez come “l’idea più geniale escogitata per un sequel”.

Il cane del film è stato interpretato da tre cani diversi

Forse non lo avrete notato ma il cane di Norman, presente nel film, non è sempre lo stesso! Il cucciolo è infatti stato interpretato da tre cani differenti.

Il titolo italiano si ispira a quello pensato originariamente per il film

Man in the dark non è il titolo originale del film, bensì quello italiano. Il titolo originale, come vi abbiamo già accennato, è Don’t Breathe. Inizialmente, però, il titolo originale del film doveva essere proprio A Man in the dark.

È ispirato all’esperienza diretta di Álvarez 

Per questo film Fede Álvarez, che ha scritto e diretto Man in the dark, si è ispirato ad alcuni avvenimento accaduti quando era bambino.

Nel cast c’è anche Dylan Minnette di Tredici

Come vi abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, uno dei protagonisti del film è Dylan Minnette, divenuto noto al pubblico di tutto il mondo grazie al suo ruolo di Clay Jensen nella serie televisiva Netflix Original, Tredici (titolo originale 13 Reasons Why). In Man in the dark, Dylan interpreta il ruolo di Alex, uno dei tre ragazzi che si introduce nella casa.

Quale curiosità sul film "Man in the dark" non conoscevi?

Guarda i risultati
Loading ... Loading ...
2020-03-10