Scopri tutto su Maledetta Primavera, film drammatico del 2020 di Elisa Amoruso. Ecco trama, trailer, cast e data di uscita.

Diretto da Elisa Amoruso, Maledetta Primavera è un film del 2020 di genere drammatico che racconta il modo in cui il desiderio trasforma e modella l’infanzia, in una storia di solitudine e sviluppo vista attraverso gli occhi di Nina, una ragazzina di undici anni alla ricerca del suo posto nel mondo. Con Micaela Ramazzotti, Giampaolo Morelli, Fabrizia Sacchi e Federico Ielapi.

Il film è distribuito in Italia da Bim Distribuzione.

Maledetta Primavera: data di uscita

L’arrivo di Maledetta Primavera al cinema era previsto per il 12 novembre 2020. L’uscita del film è rimandata a data da definirsi a causa della chiusura delle sale. In seguito al Dpcm del 3 dicembre la chiusura dei cinema è stata prolungata fino al 15 gennaio 2021.

Non appena sarà disponibile la nuova data di uscita la troverai qui.

Maledetta Primavera: trama

Ambientato nel 1989, Maledetta Primavera racconta le vicende di Nina, una bambina di 11 anni con una famiglia problematica: i suoi genitori non fanno altro che litigare e suo fratello diventa pericoloso quando viene colto dalla rabbia. Quando Nina si trasferisce dal centro di Roma alla periferia, tutta la sua vita cambia e la ragazzina sembra non riuscire a farsi nemmeno un amico. Ma un incontro con la una ragazzina che abita nel palazzo di fronte al suo cambia ogni cosa. Sirley, questo il nome della ragazzina di tredici anni, attrae e spaventa Nina, ed è l’unica che riesce, a modo suo, a farla sentire speciale, trascinandola in un mondo completamente nuovo e in un’amicizia inconsueta che la cattura completamente.

Maledetta Primavera: trailer

Ecco il trailer ufficiale di Maledetta Primavera:

Maledetta Primavera: cast

Ecco il cast di Maledetta Primavera:

  • Micaela Ramazzotti,
  • Giampaolo Morelli,
  • Fabrizia Sacchi,
  • Federico Ielapi,
  • Emma Fasano,
  • Manon Bresch,
  • Claudio Bigagli.
2020-03-10