Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen è il nuovo Grindelwald. L’attore danese prenderà il posto di Johnny Depp nel terzo film della saga di Animali Fantastici (titolo originale Fantastic Beasts), ispirata al manuale scritto da J.K. Rowling, intitolato Gli animali fantastici: dove trovarli.

In arrivo nel 2022, Animali Fantastici 3 è diretto da David Yates, che ha curato anche la regia degli altri film della saga e degli ultimi quattro film di Harry Potter. I primi due capitoli della saga cinematografica sono usciti nelle sale nel 2016 e nel 2018, mentre questo terzo film era stato previsto per il 2020 ma, a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, la sua uscita è slittata di circa due anni. Non abbiamo ancora molti dettagli riguardo al film, ma nella giornata del 25 novembre 2020 è stato reso noto ufficialmente che a vestire i panni di Grindelwald in Animali Fantastici 3, prendendo il posto di Johnny Depp, sarà Mads Mikkelsen.

Mads Mikkelsen è il nuovo Grindelwald

Secondo quanto riportato da The Wrap, la testata giornalistica d’intrattenimento fondata nel 2009, il giorno 25 novembre 2020, l’attore danese Mads Mikkelsen prenderà ufficialmente il posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Il recast del personaggio di Grindelwald è avvenuto in seguito al post pubblicato sui social da Johnny Depp lo scorso 6 novembre, in cui annunciava ai fan che non sarebbe tornato a ricoprire il ruolo del mago nel terzo film della saga, dopo aver perso la battaglia legale con il The Sun. Da allora sono stati numerosi i rumors riguardanti la possibilità che Mads Mikkelsen prendesse il suo posto nel film, e nella giornata di mercoledì la Warner Bros. ha dato la conferma che sarà proprio Mikkelsen il nuovo volto dello spaventoso mago oscuro che ha sconvolto il mondo della magia prima dell’arrivo di colui che non deve essere nominato. 

Tra i numerosi ruoli che Mads Mikkelsen ha ricoperto prima di essere scelto come nuovo volto di Gellert Grindelwald, ricordiamo quello del protagonista nel film nominato agli Oscar Dopo il matrimonio, quello di Le Chiffre in Casino Royale, quello di Hannibal Lecret nella serie TV Hannibal e quello di Kaecilius in Doctor Strange.

Alla moltitudine di personaggi dei quali ha vestito i panni, ora si aggiunge anche quello di Gellert Grindelwald, che vedremo nel terzo film di Animali Fantastici in uscita nelle sale cinematografiche nel 2022.

Animali Fantastici: i DVD dei film

Se vuoi aggiungere i DVD della saga di Animali Fantastici alla tua collezione, ecco dove puoi trovarli:

[Acquista Animali Fantastici e dove trovarli su IBS]

[Acquista Animali Fantastici e dove trovarli su La Feltrinelli]

[Acquista Animali Fantastici e dove trovarli su Mondadori Store]

[Acquista Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald su IBS]

[Acquista Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald e dove trovarli su La Feltrinelli]

2020-03-10

[Acquista Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald e dove trovarli su Mondadori Store]

 

Ti ricordiamo che la saga di Harry Potter va in onda su Canale 5 ogni giovedì.