Insorge il web per il mancato Premio Oscar a Leonardo DiCaprio come Miglior Attore, assegnato a Matthew McConaughey per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club.

Non ci sono polemiche nei confronti di quest’ultimo, esaltato dalla critica e dai fan per il suo magistrale ruolo ed incredibile trasformazione – ha perso oltre 20 chili – nel malato di HIV Ron Woodroof, ma l’ennesima candidatura “a vuoto” di DiCaprio, proprio non va giù ai suoi sostenitori.

#DiCaprio e #LeonardoDiCaprio hanno occupato la top 10 degli argomenti più discussi su Twitter con un picco di conversazioni proprio intorno alle 6 di mattina del 3 Marzo quando, dal Dolby Theatre di Los Angeles, è stato annunciato il vincitore nella categoria MIGLIOR ATTORE.

Benché le quotazioni dei bookmakers fossero tutte a favore del collega e “avversario” Matthew McConaughey, dato l’enorme successo al box office mondiale di The Wolf Of Wall Street, le speranze di veder Leo stringere tra le mani l’ambita statuetta, si erano fatte più concrete che mai.

Ma nulla di fatto: Leo resta a bocca asciutta. Se da un lato il web insorge, dall’altro si scatena con esilaranti memes che vi mostriamo di seguito:

LEONARDO DICAPRIO | LE SUE CANDIDATURE ALL’OSCAR

1994
Nomination Oscar al miglior attore non protagonista Buon compleanno Mr. Grape

2005
Nomination Oscar al miglior attore The Aviator

2007
Nomination Oscar al miglior attore Blood Diamond

2014
Nomination Oscar al miglior attore The Wolf of Wall Street
Nomination Oscar al miglior film The Wolf of Wall Street

2020-03-10