Kristen Stewart, l’attrice nota al pubblico di tutto il mondo per suo il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, vestirà i panni di Lady Diana in un nuovo film sulla defunta Principessa di Galles.

Se vuoi saperne di più sul nuovo ruolo di Kristen Stewart, continua a leggere.

Kristen Stewart sarà Lady Diana in Spencer

È stato annunciato lo scorso 17 giugno che Kristen Stewart interpreterà i panni di Lady Diana in Spencer, il nuovo film che racconterà della separazione tra Lady D. e Carlo, Principe del Galles ed erede al trono britannico.

Kristen Stewart è conosciuta al pubblico mondiale per il suo ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight ed ha recentemente preso parte anche al remake di Charlie’s Angels in cui ha interpretato il ruolo di Sabina Wilson.

La pellicola, di cui sarà protagonista, sarà ambientata nei primi anni 90 e la sceneggiatura sarà curata da Steven Knight, produttore della serie televisiva britannica, Peaky Blinders. Produttore del film sarà Pablo Larrain, che ha parlato della Stewart come una delle più grandi attrici in circolazione. 

Ecco le dichiarazioni di Pablo Larrain riguardo la scelta di avere Kristen Stewart come protagonista di Spencer:

I’ve seen movies from Kristen that are so diverse it’s incredible, showing different layers and her diversity and strength as an actress. We’re very happy to have her, she’s very committed.

Ho visto film di Kristen così diversi tra loro che è incredibile, mostrano i diversi strati e la sua diversità e forza come attrice. Siamo molto felici di averla, è molto impegnata.

Le riprese di Spencer dovrebbero cominciare nel 2021. Il progetto verrà presentato da CAA Media Finance e FilmNation Entertainment al virtual Cannes Market. 

Larrain, da sempre appassionato dalla storia di Lady Diana, ha dichiarato:

Usually, the prince comes and finds the princess, invites her to become his wife and eventually she becomes queen. That is the fairy tale. When someone decides not to be the queen, and says, I’d rather go and be myself, it’s a big big decision, a fairy tale upside down. I’ve always been very surprised by that and thought it must have been very hard to do. That is the heart of the movie.

Di solito il principe arriva e trova la principessa, le chiede di diventare sua moglie e alla fine, lei diventa regina.Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice “preferirei andarmene ed essere me stessa”, è una grande decisione, una fiaba al contrario. Sono sempre stato molto sorpreso da questo e ho pensato che deve essere stato molto difficile da fare. Questo è il cuore del film.

2020-03-10

La trama di Spencer

La trama di Spencer, ambientato negli anni ’90, racconterà il fine settimana in cui la principessa Diana si è resa conto dei problemi del suo matrimonio. Raccontato nell’arco di tre giorni, sarà ambientato nella loro tenuta di Sandrigham, House of Windsor e parlerà della decisione di Lady D di mettere fine al suo matrimonio con l’erede al trono del Regno Unito. Secondo quanto riferito da Larrain, sarà una storia sull’identità e sulla decisione di una donna di non essere regina.