Kingsman – Secret Service (titolo originale Kingsman: The Secret Service) è il film d’azione/spionaggio del 2014, diretto da Matthew Vaughn con Colin Firth e Samuel L. Jackson. Il film racconta le vicende di un agente segreto e del figlio di un suo collega, morto tanti anni prima per salvargli la vita.

Se hai amato il film ecco 5 curiosità su Kingsman – Secret Service.

5 curiosità su Kingsman – Secret Service

Diretto da Matthew Vaughn, Kingsman – Secret Service racconta le vicende di un agente segreto della Kingsman, una società britannica segretissima, e del figlio di un suo collega, morto diciassette anni prima nel tentativo di salvargli la vita. Kingsman – Secret Service vede i due lavorare insieme per sconfiggere un cervellone della tecnologia.

Scopri qui tutti i film della saga di Kingsman in ordine cronologico.

Continua a leggere per scoprire 5 curiosità che forse non sapevi su Kingsman – Secret Service.

Un prequel del film è in arrivo nel 2021

Kingsman – Secret Service è il primo di tre film. Un sequel, uscito nel 2017 e un prequel in arrivo nel 2021, scritto e diretto da Matthew Vaughn, intitolato The King’s Man – Le origini.

È tratto da un fumetto

Kingsman – Secret Service si ispira ai fumetti scritti da Mark Millar, fumettista scozzese noto per aver creato la serie di fumetti di Kick-Ass, e disegnati da Dave Gibbons: The Secret Service.

Per dirigere questo film Matthew Vaughn ha “lasciato gli X-Men”

Per poter lavorare a Kingsman – Secret Service, Matthew Vaughn regista del film, lasciò il suo ruolo di regista nel film degli X-Men, Giorni di un futuro passato. Infatti, i due film stavano andando di pari passo e Vaughn fu costretto a scegliere a quali dei due lavorare, preferendo Kingsman.

La colonna sonora del film

La colonna sonora di Kingsman – Secret Service, formata da 18 brani, è stata composta da Matthew Margeson e Henry Jackman che avevano già collaborato con il regista per altri due film.

In alcuni paesi il film è stato censurato

La scena di Kingsman – Secret Service che mostra una carneficina all’interno di una chiesa, al momento dell’uscita nelle sale cinematografiche nel 2015, venne censurata in alcuni paesi. A tagliare la sanguinosa scena del film furono Cina, Indonesia e America Latina.

Kingsman – Secret Service: DVD del film

Se vuoi aggiungere il DVD di Kingsman – Secret Service alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il DVD di Kingsman – Secret Service su IBS]

[Acquista il DVD di Kingsman – Secret Service su La Feltrinelli]

[Acquista il DVD di Kingsman – Secret Service su Mondadori Store]

Kingsman - Secret Service
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Quinton,Firth (Actor)

Quale curiosità sul film "Kingsman – Secret Service" non conoscevi?

Guarda i risultati
Loading ... Loading ...