Jumanji – Benvenuti nella giungla (titolo originale Jumanji: Welcome to the Jungle) è il sequel del film del 1995, Jumanji con Robin Williams. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, diretto da Jake Kasdan, è un film di genere avventura, fantastico, commedia, azione.

Se hai amato Jumanji – Benvenuti nella giungla e ti piacerebbe scoprire 5 cose che forse non sai sul film con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, continua a leggere.

5 cose che non sai su Jumanji – Benvenuti nella giungla

Diretto da Jake Kasdan, con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan nei panni dei protagonisti, Jumanji – Benvenuti nella giungla racconta le spaventose e, al contempo straordinarie avventure di un gruppo di studenti, in seguito al ritrovamento di un misterioso videogioco che li catapulta a Jumanji, con le sembianze degli Avatar scelti all’avvio del gioco. Per poter tornare a casa, i ragazzi devono superare prove difficili e spaventose, stando attenti a non terminare tutte le vite a loro disposizione: se morissero all’interno del gioco, non sarebbero più in grado di tornare indietro e la loro morte diverrebbe reale.

Se hai amato il film e vuoi conoscere alcune curiosità su Jumanji – Benvenuti nella giungla, ecco 5 cose che forse non sai.

Si basa su un racconto

La storia di Jumanji si basa sull’omonimo racconto per ragazzi del 1981, scritto dall’autore e illustratore statunitense, Chris Van Allsburg. Come il film del 1995, il racconto di Van Allsburg narra di un misterioso gioco dal quale è possibile uscire solo una volta averlo terminato.

È il più grande incasso della Sony Pictures

Distribuito in Italia da Warner Bros. e negli Stati Uniti da Sony Pictures, Jumanji – Benvenuti nella giungla è divenuto per quest’ultima il più grande incasso al botteghino. Il film, infatti, ha incassato in tutto il mondo 962126927 $ e, solo in Nord America ben 404564861 $.

Ha un sequel

Oltre ad essere lui stesso un sequel del film del 1995, Jumanji – Benvenuti nella giungla continua a raccontare le avventure del gruppo di studenti all’interno del mondo di Jumanji anche in un altro film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019 e intitolato: Jumanji: The Next Level. In questo secondo film ritroviamo il cast di Jumanji – Benvenuti nella giungla ed è ambientato tre anni dopo i fatti narrati in quest’ultimo.

Era stato pensato un finale alternativo

Durante la produzione, Jumanji – Benvenuti nella giungla era stato pensato con due differenti finali. Il primo, quello che abbiamo potuto vedere sul grande schermo e il secondo *attenzione SPOILER* con Spencer e Martha ancora bloccati all’interno del videogioco.

Tom Holland doveva essere nel film

Tom Holland, l’attore noto al pubblico di tutto il mondo per il suo ruolo di Spiderman, avrebbe dovuto prendere parte al film, interpretando il ruolo di Seaplane McDonough, ma i suoi impegni come Uomo Ragno gli hanno impedito di partecipare, e al suo posto è stato scelto Nick Jonas.

Jumanji – Benvenuti nella giungla: il DVD del film

Se vuoi aggiungere il DVD di Jumanji – Benvenuti nella giungla alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

Jumanji: Benvenuti Nella Giungla
  • Jumanji: Benvenuti Nella Giungla
  • DVD
  • Dwayne Johnson,Kevin Hart,Jack Black,Nick Jonas,Dwayne Johnson,Kevin Hart
  • Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black (Attori)

Quale curiosità sul film "Jumanji – Benvenuti nella giungla" non conoscevi?
Guarda i risultati
Loading ... Loading ...