NanoPress
Vai a Team World Shop

I luoghi del film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald a Parigi

Scopri dove sono state girate le scene principali del film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald a Parigi. Guarda la mappa dei luoghi.

Scopri dove sono state girate le scene principali del film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald a Parigi. Seguito di “Animali fantastici e dove trovarli” il film, diretto da David Yates, è ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling. Data uscita 15 novembre 2018.

Guarda il trailer ufficiale di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” qui e leggi la trama del film.

“Perché Parigi?” afferma la Rowling. “Il primo film era ambientato in America, dove la comunità dei maghi era abbastanza isolata. Per questo film, ho scelto un posto dove ci fosse una relazione più fluida tra magia e mondano. E negli anni ’20 era sicuramente Parigi. Ho anche vissuto a Parigi e ho degli antenati, quindi ho un certo legame con la città”.

Miraphora Mina & Eduardo Lima, noti su Instagram come MinaLima e graphic designers dei film di Harry Potter e di Animali Fantastici, hanno reso nota la mappa di Parigi con i luoghi principali del secondo capitolo del film “Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald”.

Parigi è la città che ha anche ospitato l’anteprima mondiale del film: guarda qui le foto e i video dell’evento dell’8 novembre.

LA MAPPA DEI LUOGHI DI ANIMALI FANTASTICI 2

Mappa di Parigi dedicata ai luoghi in cui avvengono le scene principali di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Mappa di Parigi dedicata ai luoghi in cui si svolgono le scene principali di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

La mappa, datata 1927, riporta le location che hanno fatto da sfondo al film e, data la difficoltà nel leggere il testo contenuto nella grafica, MinaLima hanno condiviso una seconda immagine con i luoghi rappresentati con maggiore dettaglio.

Animali Fantastici 2 i luoghi del film a Parigi

Animali Fantastici 2 i luoghi del film a Parigi

Al centro di questa seconda immagine leggiamo “A practical map of the wizarding world in Paris”. Le location messe in evidenza sono:

  • Iconic Parisian Landscape
  • Nicolas Flamel’s Neighborhood

Nascosta nel cuore di Parigi, la casa di Nicolas Flamel – il rifugio che Silente fornisce a Newt – sembra deliberatamente fuori posto per i tempi.

  • Montmartre Hidden Place
  • Girardon Street, Circus Arcanus

la Place Cachée è la dimora temporanea del Circus Arcanus di Skender. Il reparto artistico ha eretto tre tende nella piazza, ognuna delle quali conteneva varie bestie in cattività e gli Esseri Inferiori.

  • Furstenberg Square, Entrance to the Ministry of Magic

Il fulcro del mondo magico parigino è l’elaborato Ministére des Affaires Magique, l’equivalente francese del Ministero della Magia di Londra, o MACUSA di New York.

L’ingresso al Ministero è caratterizzato dalle radici animate di quattro alberi in Place de Furstenberg. Si arriva nell’atrio principale, che ha una balconata circolare con vista sul personale clericale alla loro scrivania.

  • Alexander III Bridge, Zouwu Bridge
  • Père Lachaise Cemetery

Nel punto culminante del film, Grindelwald si trova al centro dell’anfiteatro, dove ha radunato migliaia di maghi e streghe per la sua causa.

  • Haussmann Boulevard, The Grand Shops of Paris