È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino, è stato scelto, tra i diciotto titoli proposti, per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022 nella categoria miglior film straniero.

Diretto da Paolo Sorrentino e prodotto da quest’ultimo per Netflix e da Lorenzo Mieli per The Apartment del gruppo FremantleÈ stata la mano di Dio è un film di genere drammatico che vede nel cast Toni Servillo e Filippo Scotti. Ambientato nella Napoli degli anni Ottanta, È stata la mano di Dio porta sullo schermo la storia di Fabietto Schisa in seguito a due avvenimenti importanti: l’arrivo a Napoli di Maradona e un drammatico incidente che porta il protagonista a toccare il fondo.

Scopri qui tutto su È stata la mano di Dio.

È stata la mano di Dio è il film scelto dall’Italia per gli Oscar

Nella giornata del 26 ottobre 2021 è stato annunciato che È stata la mano di Dio è il film scelto dall’Italia per rappresentare il Paese nella corsa agli Oscar 2022, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 27 marzo 2022, nella categoria dedicata al miglior film internazionale.

A sceglierlo, tra 18 film in lizza (usciti e/o in uscita tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2021), è stata la commissione di selezione istituita presso l’Anica.

Il 22 dicembre è stato inoltre annunciato che il film è entrato nella shortlist.

L’annuncio ufficiale dei film candidati agli Oscar 2022, invece, avverrà nella giornata dell’8 febbraio 2022.

È stata la mano di Dio in streaming

È stata la mano di Dio è disponibile su Netflix a partire dal 15 dicembre 2021. Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.