Se hai visto al cinema Black Widow o lo vedrai in streaming su Disney+ dal 9 luglio 2021 con Accesso VIP, ti segnaliamo un particolare easter egg che avrebbe dovuto annunciare l’arrivo di un nuovo personaggio Marvel in una serie che, causa pandemia, alla fine è uscita prima del film con protagonista Scarlett Johansson. Se vuoi approfondire l’argomento ti invitiamo a proseguire con la lettura.

Come noto, la pandemia da Covid-19, ha stravolto i piani di Marvel Studios costretti ad invertire l’ordine di uscita di alcuni titoli. Black Widow avrebbe dovuto inaugurare la Fase 4 del MCU, aperta invece dalle serie WandaVision e poi da The Falcon and the Winter Soldier. In quest’ultima sono presenti personaggi che, secondo quanto annunciato da Kevin Feige – produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios – avrebbero dovuto debuttare altrove.

Ti ricordiamo che sia WandaVision che The Falcon and the Winter Soldier sono disponibili su Disney+.

In Black Widow un easter egg dedicato a The Falcon and The Winter Soldier

Secondo i piani originali di Marvel Studios, Black Widow sarebbe dovuto uscire prima della serie The Falcon and The Winter Soldier. La pandemia ha stravolto i piani e alla fine la serie è arrivata sulla piattaforma streaming Disney+, prima del film dedicato alla Vedova Nera.

Pertanto l’easter egg presente in Black Widow, che avrebbe dovuto anticipare l’arrivo di un nuovo personaggio (che i fan di Marvel avrebbero appunto conosciuto poi in The Falcon and The Winter soldier) è diventato un “semplice” richiamo.

Ecco le parole di Kevin Feige:

«C’è un easter egg che, secondo i piani iniziali, si sarebbe dovuto vedere prima nel film e poi in Falcon and The Winter Soldier. Ad ogni modo, per i fan che hanno visto The Falcon and the Winter Soldier, sappiate che c’è un easter egg che vi aspetta in questo film.»

L’easter egg in questione è legato al personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretata da Julia Louis-Dreyfus, che ha fatto il suo debutto proprio in The Falcon and the Winter Soldier.