Believe in Wonder – DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia danno vita alla campagna per la celebrazione mondiale dell’80° anniversario di Wonder Woman. Con eventi mondiali dedicati alla supereroina, la campagna “Believe in Wonder” include pubblicazioni editoriali, contenuti digitali, presentazioni di nuove collaborazioni nel campo della moda, esperienze ispirate a Wonder Woman e mostre.

Si celebra il 21 ottobre il Wonder Woman Day, e in occasione di questa ricorrenza sono state pensate una serie di iniziative globali partite l’8 marzo, giornata internazionale della donna, per culminare proprio con la celebrazione mondiale del 21 ottobre 2021. Continua a leggere per scoprire tutte le iniziative della campagna “Believe in Wonder“, annunciate l’8 marzo.

Believe in Wonder: la campagna mondiale per celebrare Wonder Woman

Apparsa per la prima volta sui fumetti il 21 ottobre 1941, precisamente sul n°8 dell’All Star Comics, nel 2021 Wonder Woman celebra il suo 80° anniversario. In occasione di questa importante ricorrenza DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia hanno dato il via alla campagna “Believe in Wonder“, che prevede una serie di iniziative mondiali che abbracciano il periodo dall’8 marzo al 21 ottobre, culminando proprio durante il Wonder Woman Day.

Ecco tutte le iniziative e i contenuti della campagna “Believe in Wonder“:

  • Dall’8 marzoDC ha reso disponibili gratuitamente su Dc Universe Infinite i fumetti All-Star Comics #8  e Wonder Woman #1. Inoltre, ogni settimana DC Universe Infinite renderà disponibili alla lettura gratuita nuove selezioni di Wonder Woman (al momento DC Universe Infinite non è disponibile in Italia).
  • Dal 12 marzo Wonder Woman 1984 è disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K (a un mese di distanza dalla sua uscita in digitale).
  • È  nato il reto-remix in cui vediamo Gal Gadot e Lynda Carter, le due attrici che hanno vestito i panni di Wonder Woman sul grande schermo:
  • Venus Williams, Camilla e Azede Jean-Pierre, designer conosciuti in tutto il mondo, hanno creato collezioni ispirate alla supereroina in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products.
  • WarnerMedia produrrà video che si concentrano su 80 “Women of Wonder“, mostrando donne di tutti i tipi in grado di emergere nel loro campo, diventando delle vere e proprie eroine che portano tutti noi a “Believe in Wonder“.
  • DC ha dato vita a una custom art, creata da INNOCEAN USA, per rendere omaggio alla supereroina, ispirata alla copertina di Wonder Woman #4.
  • Alcuni dei più grandi narratori di fumetti e intrattenimento si riuniranno in Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Spectacular, disponibile in occasione del Wonder Woman Day che si terrà il 21 ottobre e porterà a termine le celebrazioni di “Believe in Wonder“.
  • La maglietta della campagna “Believe in Wonder” è stata resa disponibile sul DC Shop (al momento non acquistabile in Italia).
  • Sull’assistente vocale di Google è possibile ascoltare storie in digitale su You Choose Wonder Woman Stories.
  • Per il secondo anno tornerà la DC Wonder Woman Virtual Run in collaborazione tra Rugged Races e Warner Bros. Consumer Products. Visita qui il sito DC Wonder Woman Virtual Run.

Inoltre, l’80° anniversario della supereroina verrà celebrato tutto l’anno da Warner Bros. Games che lancerà attivazioni speciali e promozioni nei suoi titoli di gioco.

Il sito della campagna è wonderwoman80.com e gli hashtag ufficiali sono #WonderWoman80 e #BelieveInWonder.

2020-03-10