NanoPress
Vai a Team World Shop

Aquaman vicino al record d’incassi del DC Universe: negli USA è un successo!

Aquaman si prepara a diventare il secondo più grande successo del DC Universe dopo Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

“Aquaman” si prepara a diventare il secondo più grande successo del DC Universe dopo “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” – l’eroe acquatico interpretato da Jason Momoa in Justice League, ha ora un film tutto per sé uscito nelle sale italiane il 1° gennaio.

Negli USA “Aquaman” ha sconfitto i rivali al botteghino natalizio occupando il più alto gradino del podio del box office, seguito da “Il ritorno di Mary Poppins” e “Bumblebee”. Il film dedicato al futuro Re di Atlantide punta così a diventare il più grande successo del DC Universe dopo “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, del 2012.

AQUAMAN VICINO AL MILIARDO D’INCASSI

Secondo le proiezioni economiche legate all’ottimo riscontro ottenuto da Aquaman durante le festività il film dovrebbe raggiungere e superare, senza alcun intoppo, il miliardo di incasso. Mentre scriviamo questa news è già a quota 750 milioni di dollari.

Ad oggi il titolo del DC Universe di maggior successo è stato “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, capitolo finale della trilogia di Christopher Nolan, con 1,09 miliardi di incasso totali. Il film con Jason Momoa ed Amber Heard è sulla strada giusta per battere questo record.

COS’E’ IL DC UNIVERSE

Il DC Universe è il termine utilizzato per i film dedicati ai personaggi dei fumetti DC Comics e distribuiti da Warner Bros. Pictures.

“Aquaman” sta convincendo, non solo il pubblico maschile, ma anche quello femminile e quello composto dalle famiglie. A benedire ulteriormente il cinecomic di James Wan, editor-in-chief della Marvel Comics C.B. Cebulski che ha dichiarato di aver amato assistere alla proiezione del film:

AQUAMAN BOX OFFICE ITALIA

Il 1° gennaio 201.544 spettatori hanno scelto di vedere “Aquaman” al cinema: l’incasso totale è stato di 1.541.932 euro su 436 schermi con la media copia più alta di tutta la classifica (pari a 3.537, unico titolo sopra i 3.000 euro)

Per ora Aquaman ha ottenuto il migliore  esordio di una pellicola della DC Comics, battendo anche i 1.287.831 euro de Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

AQUAMAN | TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Di seguito il trailer ufficiale italiano del film “Aquaman”. La trama è disponibile qui.