Vai a Team World Shop

84mila persone scelgono di vedere After al cinema: esordio con il botto!

After stravince al box office italiano nel suo primo giorno di programmazione al cinema con 548mila euro di incasso e 84 mila spettatori in sala.

Esordio incredibile per After, il nuovo film di Jenny Gage tratto dal bestseller di Anna Todd: con oltre 548mila euro di incasso, nel suo primo giorno di programmazione al cinema, il film (stra)vince al box office italiano.

After – con la coppia di attori Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin – sbaraglia la concorrenza ottenendo un incasso superiore alla somma di tutti gli altri film in classifica.

84 MILA PERSONE AL CINEMA PER AFTER

Uscito in anteprima mondiale in Italia, After con il suo incasso di 548.740 euro e una media di 1.053 euro in 521 sale, è destinato a un weekend da protagonista, complice l’enorme entusiasmo di chi ha già visto il film nelle sale:  ben 83.960 spettatori hanno scelto di vedere il film nel suo giorno di uscita, l’11 aprile.

L’enorme affluenza al cinema per questo atteso esordio ha aggiunto un segno positivo al botteghino rispetto all’anno scorso: l’incasso complessivo di giovedì 11 aprile 2019 è stato di 1.101.461 euro, il 38,6%  in più rispetto al 2018.

ENTUSIASMO IN RETE: IL PUBBLICO PREMIA AFTER

After cinema

Il pubblico in sala per After al cinema Victoria di Modena

Il passaparola – decisamente positivo – che si legge in rete ed associato spesso all’hashtag ufficiale #AfterIlFilm, contribuirà certamente a dare continue fiammate di entusiasmo ad uno dei titoli più attesi di sempre.

After fa infatti parlare di sé dal 2014: nata come Fan Fiction su Wattpad letta da oltre un miliardo di lettori online è diventa una serie di libri tradotti in diverse lingue e pubblicati in 30 Paesi.  Solo in Italia la saga ha veduto complessivamente oltre 1.3 milioni di copie (Sperling & Kupfer).

Colei che ha dato vita alla storia d’amore (intensa e travagliata) tra Tessa Young e Hardin Scott, è Anna Todd, ora anche produttrice del film.

Come dicevamo, l’entusiasmo di chi ha partecipato alle anteprime italiane del film – che ha visto anche la presenza dei due attori e della scrittrice – e gli ottimi commenti registrati nel suo primo giorno di programmazione nelle sale, fanno di After uno dei titoli da non perdere in questo weekend e nei successivi giorni di festa in concomitanza con la Pasqua.

Su afterilfilm.it è disponibile l’elenco delle sale che proietta il film.

ESORDIO OTTIMO PER AFTER

Difficile paragonare After a titoli che l’hanno preceduto: sebbene le storie raccontate siano molto diverse da quella portata sul grande schermo da Jenny Gage, abbiamo deciso di confrontare l’esordio di After con altri film nati da libri e che hanno ottenuto un grande successo di pubblico:

DEBUTTO AFTER: 548.740 euro [11 aprile 2019]
DEBUTTO IO PRIMA DI TE: 509.028 euro [1° settembre 2016]
DEBUTTO COLPA DELLE STELLE: 482.156 euro [4 settembre 2014]

AFTER SINOSSI

Basato sul romanzo best seller di Anna Todd, After racconta la storia di Tessa, studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.