Annabelle 3 foto film

Il 3 luglio è la data di uscita di “Annabelle 3“, terzo capitolo della serie horror “Annabelle” con protagonista la bambola posseduta dell’universo di “The Conjuring”.

Alla regia Gary Dauberman, sceneggiatore dei film “Annabelle”“IT”, l’imminente “IT CAPITOLO DUE” e “The Nun – La vocazione del male”.

ANNABELLE 3 FILM FACTS

Ecco 10 curiosità sul film “Annabelle 3”:

Curiosità #1

Tra i film dell’universo di “The Conjuring”, solo “L’evocazione – The Conjuring” e “The Conjuring – Il caso Enfield” si basano su fatti riportati dai reali demonologi Ed e Lorraine Warren; i film di “Annabelle” e “The Nun – La vocazione del male” sono tutte storie immaginarie, ispirate ai due film di “The Conjuring”.

Curiosità #2

Prima di diventare la protagonista di un film tutto suo, la bambola di Annabelle – progettata da James Wan e basata su un vero manufatto del Museo dell’Occulto degli Warren – è stata una rivelazione in “L’evocazione – The Conjuring” di Wan, malgrado sia apparsa solo nel prologo.

Annabelle esiste quindi veramente: trovi la sua storia qui.

Curiosità #3

Il vero e proprio Museo dell’Occulto degli Warren è il più antico e unico nel suo genere, e contiene numerosi manufatti infestati collezionati dai demonologi Ed e Lorraine Warren. Molti dei manufatti di “Annabelle 3” si ispirano a quelli del museo reale, i quali non possono mai essere rimossi.

Curiosità #4

L’esperto sceneggiatore dell’horror Gary Dauberman che ha scritto “IT”, “IT Capitolo 2” ed i tre film di Annabelle, fa il suo debutto alla regia con “Annabelle 3”.

Curiosità #5

“Annabelle 3” segna la quarta volta che Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano i reali demonologi Lorraine e Ed Warren, dopo essere apparsi per la prima volta in “L’evocazione – The Conjuring”, seguito da “The Conjuring – Il caso Enfield”, e nel recente “The Nun – La vocazione del male”.

Curiosità #6

La star di “Annabelle 3” Mckenna Grace, che interpreta Judy Warren, è una grande appassionata di film horror, e li guarda spesso con suo padre.

Curiosità #7

“Annabelle 3” segna la nona collaborazione tra la costumista Leah Butler e la scenografa Jennifer Spence. Il loro lavoro più recente è stato il superhero film “Shazam!”.

Curiosità #8

Mckenna Grace in “Annabelle 3” interpreta Judy Warren, una bambina di dieci anni, ma la vera Judy Warren è nata nel 1946 e avrebbe avuto all’incirca venticinque anni al momento della storia del film.

Curiosità #9

In “Annabelle 3”, una scena terrificante che coinvolge uno dei manufatti infestati è stata girata nel backlot degli Warner Bros. Studios su French Street, di fronte alla facciata del caffè che appare nel film del 2016 “La La Land”.

Curiosità #10

Durante la produzione di “Annabelle 3”, l’influencer di Instagram The Dark Lord – un gatto senza pelo dalla personalità malvagia con oltre 90.000 follower – ha fatto una visita a sorpresa sul set, per la gioia dei membri del cast Mckenna Grace, Madison Iseman e Katie Sarife.