Buon Appetito! Oggi, 6 Maggio, è il No Diet Day: la giornata internazionale del mangiare libero, senza pensieri, senza sensi di colpa, senza l’occhio alla bilancia e alle calorie.

Quella che potrebbe sembrare un’iniziativa “superficiale”, nasce in realtà nel 1992 per volere di Mary Evans Young, fondatrice dell’associazione Diet Breakers ed ex anoressica: il No Diet Day ha l’obiettivo di ricordare al Mondo che forse è meglio avere un approccio più sereno e tranquillo nei confronti del proprio corpo. Il veto alla dieta è verso quella privazione ossessiva e dannosa soprattutto per la mente di chi la “pratica” e poi, come ovvia conseguenza, al fisico, specchio di un disagio spesso più profondo.

| Leggi anche: corpo perfetto, il video che ha fatto emozionare il web

Il mangiar sano, in maniera equilibrata, rivolgendosi ad un dietologo/nutrizionista se necessario (evitando diete fai da te, scaricate da internet o suggerite dall’amica) e praticando una costante attività sportiva, sono gli ingredienti principali per un corpo sano.

Il No Diet Day – attualmente tra gli argomenti più discussi su Twitter con l’hashtag #NoDietDay– vi invita per 24h a “mandar giù” solo il cibo, senza relativo “condimento di senso di colpa”.