L’album di debutto di RIKI “Perdo Le Parole” conquista il Doppio Disco di Platino in 40 giorni!

In sole cinque settimane, RIKI – all’anagrafe Riccardo Marcuzzo – raggiunge un nuovo straordinario traguardo: “Perdo Le Parole”, l’EP d’esordio, è DOPPIO DISCO DI PLATINO.

Leggi anche | RIKI INSTORE TOUR: TUTTE LE DATE

Dall’uscita del disco – avvenuta lo scorso 19 maggio per Sony Music – inoltre, il cantautore vincitore della sua categoria ad “Amici” rimane stabile in vetta alla classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GfK.

PERDO LE PAROLE | IL PICTURE DISC

Per celebrare tale successo e il SOLD OUT dei concerti-evento a Milano e a Roma, da venerdì 30 giugno, arriva in tutti i negozi di dischi e digital store il picture disc di “PERDO LE PAROLE” in edizione strettamente limitata a 1.000 copie.

Solo su Musicraiser.com, inoltre, il vinile sarà acquistabile in pre-order in bundle con una quadro apribile in plexiglas per poter conservare ed esporre l’Ep da collezione.

RIKI AL WIND SUMMER FESTIVAL

Inoltre, ospite insieme ad altri grandi artisti italiani e internazionali, Riki salirà sul palco del “WIND SUMMER FESTIVAL” – dal 4 luglio per quattro prime serate su Canale 5 – per cantare l’ultimo singolo “Polaroid”.

Il lyrics video di questa hit, lanciata solo lo scorso 16 giugno, ha già raggiunto quasi 1 milione di views. Su YouTube, quindi, il cantautore milanese arriva a quota 20 milioni di visualizzazioni totali, includendo i lyrics video di “Sei Mia” (9 milioni) e “Perdo le Parole” (10 milioni).

“PERDO LE PAROLE” – già distribuito in oltre 125mila copie – è un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera. È un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano. Dagli up-tempo più estivi come “Polaroid” (da venerdì 16 giugno in radio) e “Balla con me”, passando per le atmosfere più sensuali di “Sei mia” e “Replay”, fino alle ballate “Perdo le parole”, “Ti luccicano gli occhi” e “Diverso”, si intuisce l’estrema freschezza e autenticità dei testi di RIKI e l’abilità di spaziare tra il pop e l’elettronica, mantenendo coerenza stilistica e testuale.

Il disco è disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store.