Liam Payne è stato ospite del famoso stilista Giorgio Armani in occasione della Milano Fashion Week, la settimana della moda maschile svoltasi nel capoluogo.

Liam, dopo l’annuncio durante una IG Stories, è volato in Italia per assistere alla sfilata di Armani svoltasi il 19 Giugno per presentare la nuova collezione.

Dopo aver presenziato all’evento il cantante ha rilasciato un’intervista esclusiva per la rivista Vogue, durante la quale ha parlato ovviamente di moda, ma anche di musica e della sua famiglia.

Ecco gli highlights dell’intervista:

SULLA SUA FAMIGLIA

“Tornerai a casa da tuo figlio Bear e dalla tua fidanzata Cheryl presto?”

“Sì! Spero di tornare a casa presto. Ieri è stata una festa del papà molto triste per me. La mia ragazza però è stata fantastica, ha fatto delle cose bellissime: ha vestito Bear con uno speciale outfit da festa e mi ha inviato tantissime foto da portare con me durante il viaggio.

Mi sono anche stati inviati video tratti dal nostro film “This Is Us” in cui mio padre parla di me e di quanto gli manco quando sono distante da casa. Mi sono emozionato tantissimo. Non volevo vedere di nuovo mio padre così triste quindi, durante il volo che mi avrebbe portato qui a Milano, l’ho chiamato su FaceTime. Gli ho detto ‘quanto è strano, ora che anche io sono papà?’ ed ho provato una sensazione bellissima quando ho pronunciato queste parole.

Non potrei essere più felice in questo momento, la mia vita sta andando alla grande. Non potrei essere più fortunato di così… Dovrei andare a Las Vegas!”

SULLA SUA NUOVA MUSICA

“Dicci qualcosa sul tuo singolo con Zedd”

“Beh, non posso annunciarlo perché è il singolo di Zedd, ma se guardate con attenzione, ci sono stati momenti in cui lo abbiamo annunciato con giri di parole, senza essere troppo diretti. Mi piace davvero tanto. Zedd dice che è la canzone più orecchiabile che abbia mai fatto. Di solito sono molto rilassato ma per questo singolo sono davvero emozionato”

SULLA MODA

“Cosa ne pensi della sfilata?”

“Ho partecipato alla sfilata di Victoria’s Secret tempo fa ma è una cosa totalmente diversa dalla sfilata di Armani. Questa è la prima vera e propria sfilata a cui partecipo. Penso che tutti i completi siano stati fantastici, mi è piaciuto in particolare un impermeabile. E’ piaciuto a tutti, sarà sicuramente il capo che venderà di più! Ho adorato anche una specie di giacca di cotone po’ sbiadito.
Ho fatto un solo Boomerang della sfilata da pubblicare su Instagram, nient’altro, volevo davvero osservare la tecnica, il modo in cui i modelli sfilavano e come funziona lo show.
Sto migliorando, credo, nel capire la moda ma penso che abbinare i capi sia una cosa difficile. Armani fa un ottimo lavoro per quanto riguarda gli abbinamenti.

La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando i modelli sono usciti in coppia e credo di aver visto una coppia di gemelli ad un certo punto. Mi è stato detto che a Mr. Armani piace fare queste cose alle sue sfilate: fare uscire i modelli in coppia così come farli uscire da soli. In più tutti erano pettinati benissimo. La musica era grandiosa. Non riuscivo a smettere di battere a terra un piede per tenere il ritmo. Io spesso tendo a fingere di suonare la batteria muovendo la testa in modo scalmanato, quindi ho dovuto trattenermi.

Armani è stato il primo brand che mi ha attirato quando ero bambino. Vedevo la pubblicità con Beckham. È una marca molto bella. Il primo paio di mutande che ho comprato era firmato Armani, quando avevo 15 anni, e li ho tutt’ora! Mi stanno ancora bene, è fantastico.”