Sono stati consegnati dal Matteo Reghelin (Lemma) dei The Sun, i fondi raccolti a favore dei bambini e degli anziani di Betlemme.

L’iniziativa “A Natale torna alle origini”, promossa dalla ONG della Custodia di Terra Santa ATS pro Terra Sancta e con la band vicentina come testimonial, aveva come scopo la raccolta di fondi dedicata alle “pietre vive” più fragili e bisognose della città natale di Gesù: i bambini, le giovani famiglie e gli anziani.

Sono proprio queste le categorie che più risentono della difficile situazione politica ed economica in cui si trova Betlemme. I frati francescani della Custodia di Terra Santa si adoperano per assistere la popolazione, cercando di rispondere ai bisogni più immediati delle fasce più deboli, principalmente provvedendo alla mancanza di assistenza medico-sanitaria pubblica, attraverso il sostegno alle attività del Centro Francescano per i Servizi Sociali, e della Società Caritatevole Antoniana.

Ed è proprio l’esperienza diretta della situazione di Betlemme a spingere i The Sun a sostenere la campagna “A Natale ritorna alle origini”.

I fondi raccolti durante questi mesi, donati da molti amici e fan del gruppo, sono stati portati direttamente a Betlemme da Matteo Reghelin, e sono stati consegnati metà alla casa di accoglienza per anziani gestita dalla Società Antoniana di Betlemme, e metà alla casa per bimbi disabili Hogar Niño Dios.

THE SUN – video consegna fondi con Lemma a Betlemme

Di seguito la lettera scritta dal Custode di Terra Santa Pierbattista Pizzaballa per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito attivamente alla raccolta fondi per i bambini e gli anziani di Betlemme attraverso i The Sun.