Sono tornate le ginnaste protagoniste del docu-reality prodotto da MTV Italia “Ginnaste – Vite parallele”.

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione, trasmessa su Mtv Italia dal 17 ottobre 2011, che ha raccontato la vita sportiva ed emotiva di sette ginnaste adolescenti (tra i 14 e i 21 anni) che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, sta per arrivare la seconda serie che seguirà le atlete durante la preparazione in vista delle Olimpiadi diLondra, in programma questa estate.

La prima parte della seconda stagione di “Ginnaste – Vite Parallele” è in onda su Mtv Italia (canale 8 del DTT) dal lunedì al venerdì con il doppio appuntamento quotidiano delle 15.40 e delle 18.30, e alvenerdì anche con la puntata speciale in prima serata alle ore 21.10.

Nella seconda stagione di “Ginnaste – Vite Parallele” vedremo dunque l’evoluzione di alcune delle ragazze che abbiamo conosciuto nella prima serie – Carlotta, Betta e Sara – e l’ingresso di nuovi personaggi tutti da scoprire: Emily, Serena, e, direttamente dalla squadra maschile, Nicola e Ludovico.

In questa seconda stagione, il racconto includerà trasferte e appuntamenti che saranno molto importanti per la preparazione agonistica delle ginnaste. Il 2012 è infatti l’anno delle Olimpiadi, che si terranno in estate a Londra, e in questa prima parte della seconda serie di “Ginnaste – Vite Parallele” un ruolo fondamentale sarà costituito dalle varie fasi di preparazione e di selezione verso questo fondamentale appuntamento sportivo.

La dimensione emotiva e privata, il racconto delle dinamiche sentimentali e personali, avranno inoltre un ruolo sempre più chiaro e definito, e si intrecceranno in modo armonico con gli eventi sportivi, mostrandoci i protagonisti alle prese con sfide, ostacoli e stimoli sia nel loro percorso individuale che all’interno del gruppo, sempre guardando alla meta delle Olimpiadi di Londra.

Passione, determinazione, disciplina, sacrificio, forza d’animo, amicizia e coraggio sono gli ingredienti della seconda stagione di “Ginnaste – Vite parallele”, in onda su MTV (canale 8 del Dtt) dal lunedì al venerdì nel doppio appuntamento alle 15.40 e alle 18.30, ogni venerdì anche in prima serata alle 21.10 e la domenica la maratona della settimana a partire dalle 16.50!