Città di Carta è arrivato al cinema in Italia il 3 Settembre con Cara Delevingne e Nat Wolff nei panni della misteriosa Margo e Quentin, i protagonisti del best seller di John Green, che già ci aveva fatto emozionare con “Colpa delle Stelle“.

Questo è il tuo momento: se Città di Carta sarà un successo
in Italia dipende anche da te!

Dopo l’anteprima italiana che si è tenuta Sabato 25 Luglio al Giffoni Film Festival, è arrivato il tempo di trasformare ogni città d’Italia in una “Città di Carta” e far conoscere il film ovunque.

**INIZIATIVA CONCLUSA**

Se hai letto il libro o il trailer del film ti ha spinto a metterti sulle tracce di Margo, entra a far parte del gruppo Facebook dedicato ai fan italiani di “Città di Carta” per parlarne a più persone possibili. Come è già accaduto per Colpa delle Stelle, anche questa volta John Green si aspetta grandi cose da voi!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK DEI FAN DI CITTA’ DI CARTA <

Il successo di Colpa delle Stelle è nato proprio anche grazie al coinvolgimento dei #LittleInfinities, che con il loro entusiasmo si sono guadagnati diversi omaggi per l’ottima promozione, così come per la saga di Maze Runner e del romantico La Risposta è nelle Stelle!

 

città-di-carta-titolo-attività

Come Margo guida Quentin in una notte selvaggia con una misteriosa richiesta d’aiuto, anche noi ti invitiamo a seguire le orme di Margo e portare a termine nove attività per promuovere il film in Italia: entra nel club dei Paper Towners perchè…

città-di-carta-regali
Tra tutti coloro che parteciperanno attivamente alla promozione del film, Team World metterà a disposizione tantissimi regali esclusivi targati Città di Carta per chi si sarà distinto nelle attività svolte!

L’assegnazione degli OMAGGI elencati avverrà in base alla qualità e alla costanza con la quale si prenderà parte alle iniziative e saranno così divisi:

  • 1° classificato: kit PAPER TOWNERS, composto da zaino, poster, spille, calamite, colonna sonora e libro!
  • 2°-3° classificato: kit MARGO, composto da poster, spille, calamite e libro!
  • 4°-8° classificato: kit QUENTIN, composto da spille, colonna sonora e libro!
  • 9°-20° classificato: kit ORLANDO, composto da spille, calamite e libro!

**INIZIATIVA CONCLUSA**

Ecco i Paper Towners italiani che si sono distinti per il loro impegno nella promozione del film portando a termine le attività sotto riportate.
Visto l’impegno e le numerose attività, abbiamo scelto di inserire nel secondo gradino del podio una persona in rispetto all’elenco inizialmente annunciato.

  • 1° classificato: Sofia Mazziero
  • 2°-4° classificato a pari merito: Nicole Motta, Martina Aliberti, Ivonne Lupia Rodriguez
  • 4°-8° classificato: Carmela Viscardi, Maria Squeo, Ludovica Catania, Veronica Migliore, Enrico Cicero
  • 9°-20° classificato: Alessia Palmarini, Francesca Lupo, Elena Fanti, Sabrina Sicignano, Giovanna Zaghi, Anna Ponticelli, Chiara Cecchini, Cristina De Leo, Miriam Raimondi, Chiara Maggioni, Alessia Marzilli

Invitiamo i diretti interessati a contattarci a [email protected] indicandoci un indirizzo completo (nome, cognome, citofono se diverso dal loro cognome, via, numero civico, CAP, città, provincia, numero di telefono) al quale spedire – è quindi necessario ci sia qualcuno a ritirare il pacco gratuitamente dal nostro corriere.

In caso di rinuncia o non interesse al vostro regalo o a parte di esso, vi chiediamo gentilmente di segnalarcelo. 

ninja

1-città-di-carta_I FILI

I profili ufficiali di Città di Carta sono i fili che ci tengono connessi e in contatto con gli altri fan del romanzo di John Green, la cui prima parte è intitolata “I fili”, appunto.
Segui i profili social ufficiali del film (Facebook, Twitter), condividi i contenuti, invita i tuoi amici a seguirli e riposta le immagini del profilo Instagram ufficiale!

 

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se partecipi a questa missione, invia allo staff le prove delle tue condivisioni su Facebook, Twitter e Instagram con link e/o screenshot.
NOTA! Laddove deciderai di inviarci link ai tuoi social, ricordati di impostare il tuo profilo come “Pubblico”!

Leggi anche | Come ripostare su Instagram

2-città-di-carta_SALI A BORDO DEL VAN

Come Q invita i suoi amici ad intraprendere un viaggio sul suo van alla ricerca di Margo, anche tu puoi chiamare i tuoi amici e invitarli ad aggiungersi al gruppo Facebook ufficiale italiano QUI! Manda inviti o contattali privatamente per far conoscere loro il film!
Grazie al Gruppo dei Paper Towners potrete anche organizzarvi per creare gruppi WhatsApp dedicati a Città di Carta, per tenervi in contatto e aiutarvi nelle azioni di promozione.

*NOVITÀ* Invita i tuoi amici e diffondi l’evento ufficiale dell’uscita al cinema di Città di Carta! Clicca su “Parteciperò” e manda i tuoi inviti QUI!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza degli screenshot che dimostrino la tua iscrizione! Non dimenticare di inviarci una screen anche prima e dopo aver invitato tutti i tuoi amici ad iscriversi al gruppo e a partecipare all’evento!

 

3-città-di-carta_PAPER NEWS

“Newspaper” o… “Paper News”? Non perderti gli aggiornamenti sul film e contribuisci ad aumentare l’interesse nel nostro Paese! Condividi quotidianamente trailer, clip, il video della consegna del fan book a John Green QUI, contenuti e news di Team World dalla sezione dedicata a “Città di Carta” sui tuoi profili social e WhatsApp (consultando le news di Team World da cellulare è possibile condividere il link premendo sul pulsante WhatsApp che appare in cima all’articolo. Puoi inviarlo a quanti amici desideri.)

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza degli screenshot delle tue condivisioni e inoltracele via mail in modo tale che possiamo valutare quanto hai diffuso le notizie.

 

4-città-di-carta_ I MISTERI DI MARGO

Secondo Q, la stessa Margo è diventata un mistero, ma sarà possibile scoprire alcuni dettagli del film grazie alle interviste esclusive di Team World al cast.
Condividi sui tuoi canali social, su WhatsApp, blog e tutto ciò che hai a disposizione le interviste esclusive a Cara Delevingne QUI e Nat Wolff e John Green QUI!

 

COSA SEGNALARE ALLO STAFF?  Realizza degli screenshot delle tue condivisioni e inoltracele via mail!

 

speciali

Quelle elencate qui sopra sono solo una parte delle attività che vi proponiamo per promuovere Città di Carta in Italia.
Diamo il via infatti anche ad una serie di attività speciali per una vera e propria conquista del web da parte dei Paper Towners! 

Al grido di “Let’s find Margo!” ecco il calendario che vi vedrà protagonisti on the road per la promozione del film!

Città di Carta attività fan

#5-città-di-carta_PaperTownersDay – A PARTIRE DA MARTEDI’ 4 AGOSTO

Ogni Martedì fino all’8 Settembre si terrà il #PaperTownersDay, il giorno dei fan di Città di Carta! Ogni secondo giorno della settimana potrai condividere sui social le tue fan art legate al film e al libro, disegni, grafiche, accessori, qualsiasi cosa! Attenzione: le opere devono essere contenuti originali, non è possibile condividere il lavoro di altri senza possederne i diritti.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? 
Come condividere le fan art:

  • su Instagram, inserisci sempre nella didascalia gli hashtag #PaperTownersDay + #CittàDiCarta e tagga sulla foto @cittadicartaIT
  • su Twitter inserisci gli hashtag #PaperTownersDay + #CittàDiCarta e tagga il profilo di @team_world

Ogni settimana Team World sceglierà le due creatività, una da Instagram e una da Twitter, che reputerà più originali e accattivanti e omaggiando chi le ha realizzate con un mini-kit dedicato al film. Tutte le foto saranno inoltre raccolte in un album sulla pagina ufficiale del film.

NOTE: in caso la vostra foto venga scelta, questo non vi escluderà dalla classifica generale per ricevere i kit legati a queste 9 attività!
Potete partecipare più volte con la stessa fan art.

04/08 BEST FAN ART:
* Twitter: @LudoHope (FOTO)
* Instagram: @marijuanalouis (FOTO)

11/08 BEST FAN ART:
* Twitter: @proud0fsel (fan art non valida) @HenryUpOfficial (FOTO)
* Instagram: @imisteridimargo (FOTO)

18/08 BEST FAN ART:
* Twitter: @Cri_DogoFiera (FOTO)
* Instagram: @only.vals (FOTO)

25/08 BEST FAN ART:
* Twitter: @amnesichael @giulia_scianni (VIDEO)
* Instagram: @xmarias98 (FOTO)

1/09 BEST FAN ART:
* Twitter: @CrisCt10 (FOTO)
* Instagram: @sopooh99 (FOTO)

8/09 BEST FAN ART:
* Twitter: @AngyC_13_ (FOTO)
* Instagram: @anna_indy (FOTO)

6-città-di-carta_PAPER TOWNERS ON THE ROAD – *CANDIDATURE CHIUSE!*

Vuoi organizzare da solo o con i tuoi amici uno street team con il materiale ufficiale dedicato a Città di Carta?
1) Inviaci la tua candidatura entro il 5 AGOSTO inviando una mail a [email protected] con oggetto “CITTA’ DI CARTA – STREET TEAM”
2) Indicaci nella mail i tuoi dati (nome, cognome, via, numero civico, cap, città, provincia, citofono, numero di cellulare e assicurati che ci sia qualcuno in casa per ricevere il pacco nei giorni successivi) e il tuo piano d’azione: cosa farai con i flyer che ti invieremo? Raccontaci in quale città li distribuirai e in quale occasione; se sarai particolarmente convincente e organizzato, lo Staff effettuerà la spedizione proprio a te!

Lo Staff di Team World sceglierà i candidati in base al piano di distribuzione proposto che riceveranno a casa (spedizione a nostro carico) il materiale ufficiale dedicato a “Città di Carta”.

Pensa a quale può essere il modo migliore per far conoscere il film dove abiti o dove andrai in vacanza, per arrivare nei luoghi più frequentati da un pubblico che possa apprezzarne i contenuti: un punto di ritrovo di giovani e mamme, un locale, le vie dello shopping, una scuola, una libreria… l’importante è essere creativi ed attirare l’attenzione! E ricorda… più amici coinvolgi, più sarà divertente!

NOTA: hai tempo per portare a termine il tuo street team fino al 6 Settembre! Vi preghiamo però di candidarvi se e solo se siete certi di potervi organizzare!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se riceverai i volantini, documenta con delle foto la tua attività. E ricorda: la parola d’ordine è attirare l’attenzione!

 

7-città-di-carta_LA TUA RECENSIONE – DAL 15 AGOSTO!

Esprimi la tua valutazione del libro su Rizzoli, Amazon, laFeltrinelli, ibs, Mondadori e tutti i siti di cinema che conosci! Pubblica una video recensione su YouTube in cui racconti le tue emozioni, la tua visione e le tue aspettative nei confronti del film.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se porterai a termine questo punto, ti basterà inserire all’interno della mail il link diretto alle recensioni che hai pubblicato (o una screenshot delle stesse) e il link al tuo video. Se diffondi poi il tuo contenuto sui social, non dimenticarti di segnalarcelo!

 

8-città-di-carta_IL VINILE DI MARGO – DAL 24 AGOSTO!

Fai ascoltare a tutti la magia della colonna sonora di Città di Carta, piena di hit perfette per l’estate e un ricordo piacevole da accompagnare alle tue vacanze 2015.
Acquista l’album in versione digitale (ad esempio su iTunes), oppure il CD fisico della colonna sonora, condividi la playlist di Spotify e fai suonare la tua Città di Carta.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inserisci nella mail la screenshot dell’acquisto digitale o la foto dello scontrino del CD e la screenshot della condivisione da Spotify.

Leggi anche | Città di Carta: la colonna sonora

9-città-di-carta_PAPER SOCIAL – DAL 1° SETTEMBRE!

Aiuta i Paper Towners ad invadere i social network con Città di Carta. Scarica la copertina e fanne il tuo sfondo su Facebook o Twitter, puoi anche cambiare la foto del tuo profilo su WhatsApp: in questo modo tutti i tuoi amici potranno accorgersi di Città di Carta e magari potranno anche accompagnarti al cinema!

Scarica qui le immagini di Città di Carta:

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inserisci nella mail la screenshot dei tuoi profili e del tuo cellulare!

10-città-di-carta_

ALLA CONQUISTA DI TWITTER – GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE

Per celebrare l’uscita del film nelle sale italiane, festeggeremo su Twitter cercando di entrare nelle tendenze del nostro Paese!
Dalle ore 15.00 di giovedì 3 Settembre siete tutti invitati a twittare inseme a noi #CittaDiCarta con lo scopo di vederlo in vetta alla classifica dei TT! Inseritelo in tutti i vostri “cinguettii” così da raggiungere un altro importante traguardo per il nuovo film targato John Green!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inserisci nella mail i link ai tweet in testimonianza del tuo supporto al raggiungimento della tendenza.

 

11-città-di-carta_

CITTA’ DI CARTA AL CINEMA!

E per finire… Condividete con noi su Instagram la vostra foto in sala o al cinema utilizzando l’hashtag #CittàDiCartaAlCinema e taggando i profili di @cittadicartaIT e @team_world! Le vostre foto verranno raccolte in un album sulla pagina ufficiale del film, quindi scatenate la vostra fantasia e il vostro entusiasmo! Ricordatevi di tenere in bella mostra i vostri biglietti e… in più siete, meglio è!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inserisci nella mail una screen della tua foto su Instagram!

REGOLE GENERALI

Inviate una o più mail a [email protected] con oggetto “CITTA’ DI CARTA – PROMOZIONE” indicando nome, cognome e l’elenco di tutte le azioni di promozione che avete svolto (l’elenco è riportato qui sotto) e di tutte le vostre attività spontanee legate al film. Per verificare l’effettivo completamento dei medesimi è opportuno allegare delle prove, es. degli screenshot, foto e/o link diretti.

Leggi anche | COME FARE UNO SCREENSHOT

Le e-mail potranno essere inviate fino alle ore 23:59 del 15 Settembre.

A partire da Lunedì 21 Settembre valuteremo il materiale ricevuto. Tra tutte le e-mail da voi inviate, lo Staff individuerà i Paper Towners che hanno dato il massimo per la promozione con la loro creatività e costanza, che saranno omaggiati coi regali già indicati.

Vi ricordiamo che l’hashtag ufficiale legato al film è #CittàDiCarta: utilizzatelo ovunque!!!

SPAZIO ALLA CREATIVITA’

In aggiunta a tutte le iniziative e azioni di promozione elencate finora, lo Staff di Team World valuterà anche ogni altra attività extra che nascerà spontaneamente da ognuno di voi, quindi liberate la fantasia e raccontateci cosa avete fatto in più per far conoscere Città di Carta: niente passerà inosservato!

**CHI RICEVERA’ GLI OMAGGI**

A Team World sono arrivate ben 300 mail per le vostre attività dedicate a Città di Carta, è una partecipazione grandiosa!
Il vostro coinvolgimento ci lascia sempre più stupiti e ora vogliamo dedicarci al massimo per leggere tutti i vostri contributi. Nei prossimi giorni valuteremo il materiale, in seguito contatteremo personalmente e pubblicheremo su questa pagina i nominativi di chi riceverà i regali.