Come ripostare su Instagram la foto di un altro utente? Se questo è il quesito che ti prende ogni volta che incontri un’immagine particolarmente interessante, allora qui troverai la risposta che stavi cercando.

Instagram è ovviamente la celebre applicazione che consente di condividere foto e brevi video utilizzata ormai da oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo.
Nonostante fornisca una serie di filtri per le foto davvero carini, al momento Instagram non consente di ripostare e condividere i contenuti pubblicati da altri utenti.

Fortunatamente esiste una soluzione, anzi, più di una!
E’ possibile scaricare un’applicazione che consenta di ripubblicare e condividere foto e video di altri utenti sul proprio profilo Instagram.

ALCUNE APPLICAZIONI

Repost iOS e Android

InstaRepost iOS e Android

Regram – solo per iOS

Repost & Regram – solo per iOS

COME SI USANO

Usare le applicazioni per ripostare su Instagram è molto semplice, ti basterà scaricare l’applicazione e iscriverti inserendo gli stessi dati del tuo account Instagram.
Una volta aperta, l’applicazione sarà molto simile allo stesso Instagram, quindi non sarà difficile trovare le foto più belle nella cronologia, selezionarle e cliccare sul bottone Repost/Regram a seconda dell’applicazione scelta.

La maggior parte delle applicazioni suggerite è gratuita, ma in questo caso è possibile che nella fotografia ripubblicata compaia il logo dell’applicazione.