Vai a Team World Shop

Miss Peregrine è al cinema: 8 curiosità da sapere prima di vedere il film

Prec1 di 4
Usa ← → (frecce) per sfogliare

“Miss Peregrine la casa dei ragazzi Speciali” – il nuovo film di Tim Burton tratto dall’omonimo libro di Ransom Riggs – è in programmazione nei cinema italiani.

Dopo l’incredibile successo della première italiana tenutasi a Roma lo scorso 5 Dicembre che ha visto sul red carpet il visionario regista e oltre 1.700 invitati in sala, c’è grande fermento e curiosità nei confronti di questo titolo, al cinema da oggi, 15 Dicembre..

MISS PEREGRINE PREMIERE CON TIM BURTON
FOTO, VIDEO E COMMENTI DALL’EVENTO

Ecco 8 curiosità dedicate interamente a Miss Peregrine e ai suoi speciali, decisamente da sapere prima di correre al cinema!


#1 | IL FILM DOVEVA USCIRE IL 3 SETTEMBRE CELEBRANDO IL LOOP DAY

Quale giorno migliore per il rilascio del film al cinema se non il loop day, l’anello temporale nel quale gli Speciali vivono grazie al dono di Miss Peregrine? La data di uscita inizialmente decisa doveva quindi essere proprio il 3 Settembre, non del 1940 – giorno nel quale gli aerei nazisti hanno bombardato la casa degli Speciali – bensì del 2016!

L’uscita negli USA è poi stata posticipata al 30 Settembre, mentre in Italia è prevista per il prossimo 15 Dicembre.

#2 | I SET: 3 LUOGHI DIVERSI TRA EUROPA E AMERICA

La storia di Miss Peregrine è ambientata principalmente in due luoghi: la Florida, dove il giovane Jacob vive con la sua famiglia e il nonno Abe, e  l’isola di Cairnholm, un luogo nato dall’immaginazione dell’autore Ransom Riggs situato ipoteticamente lungo le coste del Galles – come descritto nel libro.

Il film è stato girato ovviamente nel centro della Florida per le scene iniziali mentre Portholland (Cornovaglia), un piccolo borgo da 40 abitanti in Gran Bretagna, ha fatto da scenario alle scene sull’isola.

E la casa di Miss Peregrine? Se volete visitarla, beh, Tim Burton ha scelto il castello di Torenhof, in Belgio, il quale nonostante sia immerso nel verde e possa sembrare disperso nei boschi è molto più vicino alla città di quanto possa sembrare nel film…

Prec1 di 4
Usa ← → (frecce) per sfogliare