I giovani protagonisti di “Come diventare grandi nonostante i genitori”, si sono prestati a questo divertente video in cui condividono con tutti voi, le scuse più assurde da rifilare agli amici quando… proprio non hai voglia di uscire!

Hai mai rifiutato una pizza con le amiche perché costretta a pettinare l’erba dopo una giornata di vento? Oppure ti sono girati talmente tanto i pollici, che non puoi proprio uscire perché non si sono ancora fermati?

Queste e tante altre “perle” nel video che ti mostriamo di seguito:

“Come diventare grandi nonostante i genitori” ti aspetta al cinema dal 24 Novembre, ecco perché secondo noi è un film che non dovresti perderti: DAL BLOG DI MARCO MORINI: ECCO PERCHE’ CREDO IN QUESTO FILM

SINOSSI

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie.

Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. I genitori pensano con presunzione: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli, sappiamo quanto valgono, come e cosa gli si deve insegnare”. È quello che accade anche ai ragazzi di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori.

Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi.

Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

https://www.youtube.com/watch?v=c542CRXtaSA