Testo di “Tropicana”, il nuovo singolo di Boomdabash realizzato in collaborazione con Alessandra Amoroso. Disponibili anche audio e video ufficiale.

“Tropicana” segna il ritorno in musica dei Boomdabash, band record d’ascolti delle estati italiane che nei soli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino con successi come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino”, “karaoke”, “Don’t worry”, “Mohicani”. Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, che mescola sonorità dance, reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

I BOOMDABASH PARLANO DI TROPICANA

“Tropicana è un’esplosione di energia allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes. La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affliggono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda. Nasce proprio dalla nostra voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. È un pezzo che conferma in maniera forte e decisa la volontà di riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione musicale, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi. Racchiude l’energia tipica della dancehall che si unisce all’esplosività dell’afro-house catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario mai sperimentato. È quella che si puó quasi definire dancehall 2.0, è un club di notte mentre fuori ancora ci sono 30 gradi, è danza sfrenata , è sudore e sorrisi.

Tropicana testo Boomdabash e Annalisa

Testi canzoni Boomdabash e Annalisa, leggi il testo di “Tropicana”:

Ho visto l′Amazzonia tra i fumi della città
Nera come la macchina, dai, portami via da qua
Mi dai fastidio
Se mi fai video

Testo completo:

Tropicana video ufficiale

Tropicana audio Boomdabash e Annalisa

Ascolta la musica di Boomdabash e Annalisa su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Tropicana”: