Testo Lacrime di Settembre, inedito presentato per la prima volta sul palco della semi-finale di X Factor 2023. Disponibile significato, video e audio.

La canzone è stata scritta da Andrea Settembre, FIAT131, Laura di Lenola, Manuel Finotti, Alessandro Canini. Alla produzione di Alessandro Canini, Bertelli, Gorbaciof, Etta, CEL

Significato

Lacrime esplora il tema delle mancanze, della nostalgia e della rassegnazione di fronte alla persistenza di persone nella nostra mente, anche quando fisicamente non sono più presenti. La canzone si concentra sulla fragilità, senza timore di essere giudicata, e riflette chiaramente i sentimenti di Andrea nei confronti di una persona che non è più con lui, incapace o riluttante a dirgli: “t’ vogli ben ogni notte”. L’artista associa sempre un colore a ciascuna delle sue canzoni, e in questo caso, il colore identificativo è il “blu scuro”, simile a quello della notte calda di luglio in cui ha scritto “Lacrime”. In quel momento, i suoi pensieri non conoscevano sosta. Ha plasmato la musica in modo che prendesse forma ciò che voleva comunicare, creando così “Lacrime”: un brano nostalgico, autentico e privo di fronzoli.

Lacrime testo Settembre

Testi canzoni Settembre, leggi il testo di Lacrime:

Lacrime video Settembre

Lacrime audio Settembre

Ascolta la Musica di Settembre su Spotify, ecco l’audio ufficiale di Lacrime: