Testo “Non è così male”, inedito dei Santi Francesi presentato a X Factor 2022. Disponibili anche audio, significato e video del singolo.

I Santi Francesi sono Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). La loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Nel 2019 pubblicano il loro primo album “Tutti Manifesti”. Nel 2021, con il singolo “Giovani Favolosi”, vincono il Festival musicale Musicultura. Nel luglio 2021 suonano al Giffoni Film Festival dove condividono il palco con Franco126. Nel 2022 pubblicano due brani: “Signorino” e “Buttami giù”.

Non è così male è incluso anche nell’album X Factor Mixtape 2022, che racchiude gli 8 singoli originali dei protagonisti di X Factor 2022 giunti al quarto Live: Beatrice Quinta, Disco Club Paradiso, Joėlle, Linda, Lucrezia, Omini, Santi Francesi, Tropea.

SIGNIFICATO CANZONE

Il brano, già ascoltato per la prima volta durante i Bootcamp, è un sogno ad occhi aperti che vive attorno a un tappeto sonoro synthwave, scritto dagli stessi Santi Francesi e prodotto dal duo insieme a Katoo.

È il duo a spiegare il significato del brano:

«è una fotografia, un’istantanea di una mente in conflitto che oscilla tra il desiderio di nascondersi per sempre in un luogo remoto e la necessità viscerale di offrirsi ad un bagno di folla, di condivisione»

Il ritornello è ispirato ad un episodio avvenuto ad un semaforo realmente accaduto.

Santi Francesi testo Non è così male

Testi canzoni Santi Francesi, leggi il testo di “Non è così male”:

Sai che il mondo va avanti anche senza di me
sai che il mondo va avanti anche senza di me
Sai che il mondo va avanti anche senza di me
Sai che il mondo va avanti anche senza di me
Mi vorrei presentare
Io sono matto come Cesare

Testo completo:

Santi Francesi video Non è così male

Santi Francesi audio Non è così male

Ascolta la musica dei Santi Francesi su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Non è così male”: