Testo “Ma Stasera”, il nuovo singolo di Marco Mengoni. Disponibili anche audio e video ufficiale del brano.

“Ma Stasera” è il singolo che segna il ritorno di Marco Mengoni sul panorama musicale, a due anni dall’ultimo progetto discografico e successo europeo “Atlantico”. Il brano ha vinto il titolo di tormentone dell’estate 2021 di RTL 102.5 assegnato durante l’RTL Power Hits Estate 2021. Il brano è contenuto nell’album “Materia (Terra)

Il prossimo giugno l’artista salirà sui palchi degli Stadi di Milano e Roma con Marco negli Stadi 2022: biglietti, date e prezzi concerti Marco Mengoni 2022.

SIGNIFICATO DEL BRANO

“Ma Stasera” è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità. Un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

Ma Stasera testo Marco Mengoni

Testi canzoni Marco Mengoni, leggi il testo di “Ma Stasera”:

Forse ho sbagliato a parlarti di me
scusami che disastro
quello che provo per te sembra avorio ma invece è alabastro
ti ho scritto un libro di pagine vuote ma non ci riesco
a stare qui con te

Quel sorriso ormai è fuoco amico
schegge impazzite adesso che vuoi
guarda il cielo portami indietro
i mostri nel vetro sembriamo noi
a cosa pensi quando tiri
poco prima che mi chiami
sento tutti i tuoi respiri
li sfioro con le mani

Testo completo:

Ma Stasera video ufficiale

Il video ufficiale di “Ma Stasera” è stato realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena. Alla la regia di Roberto Ortu. Il video è ricco di riferimenti ad elementi iconici e senza tempo degli anni Ottanta che continuano a vivere anche oggi, immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere il qui e ora, dal sapore estivo pizzicato da quel sentimento agrodolce che accompagna le giornate e le sere di questa stagione.

Ma Stasera audio Marco Mengoni

Ascolta la musica di Marco Mengoni su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Ma Stasera”: