Testo “Faccio quello che voglio” di Fabio Rovazzi, nuovo singolo ft. Emma Marrone, Al Bano e Nek.

SIGNIFICATO CANZONE

Anche #FQV entra a far parte della serie in musica cominciata con “Volare” e che si svilupperà ulteriormente in autunno con il terzo capitolo.

Se con il brano precedente Rovazzi riflette sul successo effimero della società ironizzando sull’utilizzo ossessivo dei social, con “Faccio quello che voglio” l’artista aggiunge un tassello al racconto attraverso una provocazione e una riflessione che nasce dall’esigenza di porre l’accento su modelli di riferimento e comportamenti sbagliati.

Si riparte da Gianni Morandi che svela ad un Rovazzi in crisi creativa, che la paura degli artisti è quella di perdere il proprio talento tanto da rivelargli l’esistenza di un caveau che custodisce la “pozione magica” in preziose pillole e boccette.

È qui che scatta il piano diabolico… Rovazzi entra in banca e ruba le boccette contenenti il talento di alcuni artisti e si ritrova coinvolto in una rocambolesca fuga dalla polizia che lo insegue a sirene spiegate e che termina con un finale inaspettato.

FACCIO QUELLO CHE VOGLIO TESTO ROVAZZI

Testi canzoni Fabio Rovazzi, ecco “Faccio quello che voglio”:

Ho tutto in una borsa
Lo so l’ho fatta grossa
Aspè vado di corsa
È tutto un copia-incolla

Testo completo:

FACCIO QUELLO CHE VOGLIO VIDEO ROVAZZI

Nel video ufficiale di “Faccio quello che voglio” hanno partecipato Gianni Morandi, Roberto Pedicini, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Carlo Cracco, Samuel Heron, Homyatol, Eros Ramazzotti, Diletta Leotta, Danti, Simon Says, Al Bano, Luis Sal e Flavio Briatore.

FACCIO QUELLO CHE VOGLIO AUDIO ROVAZZI

Ascolta la Musica di Fabio Rovazzi su Spotify, ecco l’audio ufficiale del singolo “Faccio quello che voglio”: