Testo “Caro amore lontanissimo”, canzone di Marco Mengoni colonna sonora del film Il Colibrì. Disponibili anche significato e audio ufficiale.

In occasione del Natale e del suo compleanno Marco Mengoni ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi fan pubblicando su tutte le piattaforme digitali “Caro amore lontanissimo”, brano che fa parte della colonna sonora de Il Colibrì, film di Francesca Archibugi uscito al cinema il 14 ottobre. Il brano era disponibile esclusivamente nella versione fisica nel nuovo album di Mengoni “Materia (Pelle)”, ma il 25 dicembre è stato pubblicato in digitale.

SIGNIFICATO DEL BRANO

“Caro amore lontanissimo” è un brano scritto da Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia, e che tempo fa la figlia del cantautore, Claudia Endrigo, ha affidato unicamente alla voce di Mengoni, capace di raccogliere e trasmettere perfettamente le emozioni, la fragilità e la poesia di questa canzone. All’’interno di “Materia (Pelle)” la canzone rappresenta “il ritorno a casa, dopo aver fatto il giro del mondo”.

Caro Amore Lontanissimo è un regalo che ho ricevuto con rispetto, stima e amore. Una canzone a cui sono molto legato, piena di grazie e d’affetto. Un dono, che ho pensato di rivivere tutti insieme. – Marco Mengoni

Caro amore lontanissimo testo Marco Mengoni

Testi canzoni Marco Mengoni, leggi il testo di “Caro amore lontanissimo”:

**presto online**

Caro amore lontanissimo audio Marco Mengoni

Ascolta la musica di Marco Mengoni su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Caro amore lontanissimo”: