Wish è una piattaforma e-commerce per fare shopping online pagando poco: il suo catalogo offre prodotti di qualsiasi genere a prezzi irrisori. È disponibile anche l’app di Wish scaricabile gratuitamente per iOS e Android. Continua a leggere per scoprire come funziona Wish.

Fondata nel 2010 da Peter Szulczewski (ex ingegnere di Google) e Danny Zhang, Wish è attualmente tra le piattaforme di e-commerce più grandi al mondo con 100milioni di utenti attivi ogni mese, oltre 500mila venditori registrati e più di 100 Paesi coperti dal servizio.

Cos’è Wish

11 anni fa Peter Szulczewski e Danny Zhang hanno dato vita a Wish affinché ci fosse una piattaforma online che consentisse ai venditori di esporre i propri prodotti da vendere ad una rete sempre più ampia di contatti. Siamo nel 2021 e la scommessa di Wish pare più che vinta.

La piattaforma Wish – che include anche un’app scaricabile gratuitamente – è gestita da ContextLogic Inc. con sede a San Francisco. I prodotti venduti non si trovano nei magazzini di Wish, che non gestisce nemmeno i resi e le spedizioni. L’unica sua funzione è mettere in contatto venditore e cliente e fare da intermediario nella gestione dei pagamenti.

Come funziona Wish

Puoi fare shopping online su Wish dal sito www.wish.com oppure dall’app scaricabile su App Store e Google Play. Il download dell’app è gratuito, così come la registrazione alla piattaforma.

Per prima cosa per poter iniziare ad utilizzare Wish è necessario creare un account, che può essere aperto sia da sito che da app. Per creare il tuo profilo su Wish devi indicare:

  • nome
  • cognome
  • email
  • password

La mail e la password ti serviranno per loggarti al tuo account.

L’utilizzo di Wish è molto intuitivo: una volta che avrai effettuato la registrazione/accesso, sulla home troverai una vetrina con alcuni prodotti, per cercare quelli di tuo interesse non dovrai far altro che posizionarti sul campo CERCA.

Se non vuoi procedere subito con l’acquisto, puoi inserire i prodotti che ti hanno colpito/incuriosito di più in una wishlist. Diversamente ti basterà cliccare sul tasto arancione COMPRA per aggiungere il prodotto nel carrello.

Pagamenti accettati
I pagamenti accettati variano in base al Paese. Nella maggior parte dei Paesi, Wish accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal
  • Google Wallet (Android Pay)
  • Apple Pay
  • Carte di debito con logo Visa o MasterCard
  • Carte di credito principali—Visa, MasterCard, American Express, Discover, Maestro e Cirrus
  • Klarna
  • Ebanx (Credit Card, Boleto, Oxxo)
  • iDEAL

Garanzia soddisfatti o rimborsati
Qualora il prodotto da te ordinato non dovesse arrivare entro la data massima di consegna, ti verrà rimborsato l’intero importo.

Wish è affidabile?

Quando si fanno acquisti su e-commerce con venditori indipendenti, possono capitare spiacevoli inconvenienti. Wish cerca di tutelare al massimo i suoi utenti (con un reso gratuito entro 30 giorni), ma il consiglio che ti diamo è quello di leggere sempre i commenti ai prodotti e le recensioni ai venditori.

Prima di fare acquisti su Wish sappi che i tempi di consegna sono spesso molto lunghi (ti viene comunque indicata una stima prima dell’acquisto in modo che tu sappia quando potrai ricevere il prodotto a casa). Se hai urgenza di avere un articolo per un regalo, una ricorrenza, necessità… Wish non è decisamente la piattaforma che fa al caso tuo.

Se vuoi risparmiare fino al 90% e sei un amante degli oggetti spesso inutili (o geniali nella loro inutilità…) Wish sarà un’app/sito che sicuramente guarderai più volte al giorno!

Wish App per cellulari

Utilizzata da oltre 500 milioni di utenti in tutto il Mondo, l’app di Wish è tra le applicazioni di shopping online più scaricate, complice il vastissimo catalogo e i prezzi dei prodotti veramente competitivi.

L’app è scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android.

Wish vantaggi: perché fare acquisti

Ecco i vantaggi offerti da Wish:

  1. Acquisti in sicurezza – pagamenti sono processati in modo sicuro;
  2. Recensioni e commenti di altri utenti – per trovare prodotti e venditori affidabili in base ai feedback degli altri compratori;
  3. Spedizione rapida in Italia – con Wish Express consegne in Europa in 10-14 giorni;
  4. Assistenza in italiano – è disponibile un servizio clienti dedicato all’Italia;
  5. Resi facili e gratuiti – se non sei soddisfatto i rimborsi sono semplici e i resi gratuiti.
  6. Raccolta punti – con ogni acquisto ricevi punti che potrai riscattare per coupon premio.
  7. Sconti del 60-90% – sulle categorie abbigliamento moda per uomo e donna, scarpe, gadget, utensili da cucina, articoli per la casa, prodotti per bambini, gioielli, orologi, accessori e molto altro.