Quante volte ti sarà capitato di inviare un messaggio e di pentirti poco dopo di quanto scritto o semplicemente di accorgerti di un errore di battitura?

Se poter tornare sui propri passi fino a poco fa era solo un miraggio, sappi che Whatsapp ha implementato una nuova funzione che consente di modificare i messaggi dopo averli inviati.

La funzione di modifica, già presente in altre piattaforme come Telegram, consente agli utenti di apportare modifiche ai messaggi entro un periodo di 15 minuti dal primo invio, senza alcun limite sul numero di modifiche apportabili. Questo limite temporale è stato introdotto per agevolare la correzione rapida di un testo senza compromettere il significato originale.

Cosa molta importante: questa nuova funzionalità di modifica è disponibile solo sul dispositivo da cui è stato inviato il messaggio originale e non è possibile modificarlo da altri dispositivi collegati. Inoltre, al fine di garantire una maggiore trasparenza il messaggio modificato viene contrassegnato dall’indicazione “modificato”, insieme alla data e all’ora dell’ultima modifica.

Chat Lock: arriva su Whatsapp la funzione per proteggere le conversazioni

Si tratta di una novità importante accolta con entusiasmo da tutti quelli che utilizzano Whatsapp come canale di comunicazione prioritario.