Se non sopporti i gruppi WhatsApp probabilmente, tra i motivi legati a questa avversione, c’è anche quella delle notifiche che ti ritrovi a silenziare in tempo zero appena vieni aggiunto in una chat di gruppo. È in arrivo una novità legata proprio a questo aspetto.

I ben informati di WABetaInfo, veri e propri segugi delle versioni beta dell’app, hanno scovato all’interno della 2.22.23.9 per Android, una novità sulle notifiche dei gruppi.

Come cambieranno le notifiche nei gruppi WhatsApp

Come noto, WhatsApp ha esteso il numero massimo dei partecipanti di un gruppo portando da 256 a 1.024 membri: un incubo per chi odia le notifiche! Vero che si possono disattivare manualmente, ma proprio perché l’app è al corrente di quello che potrebbe essere un problema, è al lavoro su una novità.

Se verrai aggiunto/a in un gruppo di oltre 256 membri, le notifiche saranno disattivate di default. Chi ne fa parte leggerà il seguente avviso:

“Questo gruppo ha più di 256 partecipanti ed è stato automaticamente silenziato per ridurre le notifiche”

A questo punto potrai semplicemente fare tap o OK o su riattiva le notifiche.

Come detto, la possibilità di silenziare un gruppo, è già possibile per tutte le chat, ma in questo caso sarò silenziata di default.

Come silenziare un gruppo WhatsApp

Se vuoi silenziare una chat, ossia non ricevere più le notifiche, non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. apri l’app di WhatsApp;
  2. seleziona la chat (anche singola, non necessariamente una chat di gruppo);
  3. scorri da destra a sinistra finché non compare il menu ALTRO con i tre puntini;
  4. fai tap su ALTRO;
  5. fai tap su SILENZIA.

Sappi che puoi silenziare una chat anche in questo modo:

  1. apri l’app di WhatsApp;
  2. entra nella chat che vuoi silenziare;
  3. fai tap sul nome del gruppo/del contatto;
  4. scorri fino alla voce SILENZIOSO