È in arrivo su WhatsApp la possibilità di modificare il testo di un messaggio già inviato. Continua a leggere per scoprire le prime anticipazioni su questa nuova funzionalità dell’app.

Nella versione beta 2.22.22.14.di Android, i segugi di WABetaInfo sempre molto attenti a tutto ciò che bolla nella pentola dell’app di Meta, hanno scoperto che il team di sviluppo è al lavoro su una funzione che permetterà di revisionare il testo di un messaggio inviato in chat.

La modifica però verrà notificata anche al nostro interlocutore, attraverso un’etichetta che ne indicherà l’editing.

Su WhatsApp si potrà modificare un messaggio inviato

WhatsApp dà già da tempo la possibilità di eliminare un messaggio inviato, anche se è già stato letto. Ma è impossibile modificarlo quando è già stato inviato. Se abbiamo quindi fatto qualche errore ortografico o scritto qualcosa che vorremmo cambiare, dopo l’invio, non possiamo più fare nulla.

Ma non per molto!

WABetaInfo ha scoperto che il team di sviluppo consentirà presto la modifica all’interno delle chat che avverrà però con questi limiti:

  • la modifica del testo potrà essere fatta entro 15 minuti dall’invio del messaggio;
  • la modifica verrà notificata anche all’altra persona attraverso un’etichetta “edited/modificato”.

Questo significa che se andremo a modificare il testo di un messaggio, comparirà un’etichetta che indicherà chiaramente che ci abbiamo messo mano. Tale etichetta sarà visibile sia a noi che al nostro interlocutore.

La funzione è in fase di test e non si sa quando verrà rilasciata.