WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento nella versione beta di Android e iOS. La versione identificata su iOS all’intero della build TestFlight è 23.11.0 (478687448) mentre quella di Android è 2.23.11.19. Quindi, cosa c’è di nuovo?

La piattaforma sta lavorando principalmente per migliorare i canali, ovvero il precedente strumento identificato come Newsletter. Con questa modifica si consentirà la trasmissione di informazioni o la ricezione da parte degli utenti di aggiornamenti provenienti da altri profili da cui si desidera ricevere notizie. Inoltre, gli utenti potranno decidere a quali canali iscriversi.

WhatsApp inoltre prevede di introdurre la scheda di aggiornamenti che include sia gli aggiornamenti di stato che quella dei canali. Alcuni utenti della precedente versione beta di WhatsApp per Android erano già in grado di vedere la scheda aggiornamenti, ma non includeva i canali poiché sono ancora in fase di sviluppo.

Un’altra novità riguarda i cambiamenti in termini di interfaccia utente. Gli aggiornamenti di stato verranno visualizzati in un elenco orizzontale dando priorità alla visibilità dei canali. Infine, ci sarà un’icona ridisegnata per la scheda aggiornamenti per rappresentare meglio gli aggiornamenti di stato e i canali.

Nella versione Android 2.23.11.19. le novità riguardano una nuova funzione di condivisione dello schermo e un nuovo posizionamento per le schede all’interno della barra di navigazione in basso. WhatsApp sta ora implementando una nuova funzionalità che consente agli utenti di condividere e registrare facilmente il proprio schermo durante una videochiamata. Dopo aver installato l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.11.19 alcuni utenti potrebbero notare modifiche anche alla nuova barra di navigazione in basso. In particolare, alcuni utenti potrebbero ora visualizzare le schede all’interno della barra di navigazione in basso in questo ordine: chat, chiamate, community e stato.