Il team di sviluppo di WhatsApp è al lavoro su una nuova funzione che consentirà agli utenti di ascoltare i messaggi vocali in qualsiasi sezione dell’app senza che l’audio s’interrompa. Ti spieghiamo nel dettaglio la feature nelle prossime righe.

Come di consueto sono stati i segugi di WABetaInfo, tramite l’apk relativo all’ultimo aggiornamento per Android, a scovare l’anteprima di una feature che farà sicuramente piacere agli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Novità in arrivo per i messaggi vocali

Hai presente quando ricevi un messaggio vocale e contemporaneamente ti scrive una persona in un’altra chat di WhatsApp? In questo caso saprai bene che dovrai interrompere l’ascolto per poter leggere l’altro messaggio e rispondere: al momento infatti non è possibile ascoltare i vocali se ci si sposta da una chat all’altra.

La novità in arrivo su WhatsApp è dedicata proprio a questo limite. Fino ad oggi è infatti consentito l’ascolto di un vocale solo all’interno della chat in cui è stato ricevuto (o uscendo dall’app, ma senza chiudere la chat in questione). Appena verrà introdotta questa novità, si potrà ascoltare l’audio e spostarsi intanto tra le varie chat, senza che s’interrompa il vocale.

Sostanzialmente l’ascolto di un audio non s’interromperà se ci mettiamo a leggere i messaggi presenti in altre chat di WhatsApp.

La novità è in fase di sviluppo e verrà rilasciata prossimamente sia per Android che per iOS.