Vai a Team World Shop

WhatsApp aggiornamenti: note video e videochiamate di gruppo

In arrivo su WhatsApp la possibilità di fare videochiamate di gruppo e inviare note video

WhatsApp è pronto a fare concorrenza a Telegram e Skype introducendo la possibilità di inviare note video ed effettuare videochiamate di gruppo.

Dopo gli aggiornamenti che consentono di registrare audio senza tenere il dito premuto e di ascoltare i messaggi audio anche se si spegne lo schermo e/o si se naviga su un’altra app, WhatsApp è pronto a lanciare nuove importanti novità.

WHATSAPP: COME INVIARE AUDIO SENZA TENERE IL DITO PREMUTO

WHATSAPP: DA MAGGIO VIETATO AI MINORI DI 16 ANNI

VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO WHATSAPP

Ad oggi le videochiamate WhatsApp, che consentono di videochiamare chiunque utilizzi WhatsApp, sono disponibili per gli utenti che dispongono del sistema operativo:

  • Android 4.1 e versioni successive
  • iOS 8.0 e versioni successive
  • Windows Phone 8.1 e versioni successive

E’ possibile videochiamare un solo contatto per volta aprendo la chat con la persona desiderata e toccando l’icona della VIDEOCHIAMATA (quella accanto alla cornetta del telefono).

La novità consisterà proprio nella possibilità di effettuare videochiamate contemporanee con i membri di un gruppo, una sfida diretta ai servizi già presenti in Skype e Google Hangouts.

NOTE VIDEO

Sul finire del 2017 si parlava già dell’arrivo di note video, quest’aggiornamento – secondo quanto si legge in rete – potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Le note video non sono altro che brevi video messaggi analoghi a quelli audio, ma con appunto la presenza anche di video.

L’arrivo ufficiale di queste nuove nuove funzioni non è ancora stato reso noto da WhatsApp.