TikTok è l’Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2022, in scena a Torino dal 10 al 14 maggio. Playlist musicali, programmazioni dedicate e contenuti di backstage renderanno la piattaforma il cuore pulsante dell’evento.

I prossimi 10, 12 e 14 maggio 2022 andrà in scena proprio qui in Italia, a Torino, la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022. Alla conduzione Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, a rappresentare il nostro Paese Mahmood e Blanco con il loro successo “Brividi”. Scopri qui tutto sull’Eurovision 2022, ispirato al tema “The Sound of Beauty”.

TikTok partner ufficiale di Eurovision 2022

Il 14 aprile 2022 l’ente organizzatore dell’evento, European Broadcasting Union, ha annnunciato che TikTok sarà l’Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2022, e per la prima volta la community globale di TikTok, che conta più di un miliardo di persone, ne sarà protagonista.

In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia di Eurovision Song Contest, immergendo la sua Community, da sempre appassionata di musica, nella la magia dell’evento. Attraverso una programmazione dedicata, contenuti inediti e di backstage, e playlist musicali a tema, su TikTok si potrà vivere da vicino tutto ciò che rende l’Eurovision così speciale.

Grazie alla partnership, i fan saranno ancora più vicini agli artisti coinvolti: le semifinali e il gran finale verranno trasmesse LIVE dall’account di Eurovision in un format verticale unico creato appositamente per TikTok che unirà la diretta ufficiale con le performance sul palco a momenti esclusivi di backstage. La Community avrà accesso anche a contenuti dal backstage di tutti gli artisti che partecipano alle prime prove, e ogni giorno verranno presentati contenuti inediti dedicati alla manifestazione, compresi i momenti più belli delle diverse giornate.

Le playlist con le canzoni dei concorrenti saranno poi protagoniste della pagina Suoni, consentendo agli utenti di creare e condividere i propri video, portando in vita la musica del festival come solo la community TikTok sa fare.

L’hashtag ufficiale su TikTok è #Eurovision2022. Il profilo ufficiale di Eurovision è @eurovision.

TikTok annuncia la partnership con Eurovision 2022

@tiktok_it

I nostri 12 punti vanno a… @eurovision ✨ TikTok è Official Entertainment Partner di #Eurovision2022 🎤 Ci vediamo a Torino il 10, 12 e 14 maggio 🇮🇹

♬ suono originale – TikTok Italia

Rich Waterworth parla della partnership

Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community. TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l’unione di musica e della cultura. Offriremo contenuti esclusivi per i fan, portandoli dietro le quinte e ponendoli al centro dello spettacolo stesso. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra community sarà conquistata e ispirata da Eurovision quest’anno!”

Martin Österdahl parla della partnership

Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest per EBU ha aggiunto:

“Siamo lieti di avere TikTok come Entertainment Partner ufficiale di Eurovision Song Contest 2022, e di lavorare a stretto contatto per creare contenuti ancora più esclusivi e coinvolgenti. L’anno scorso, la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision Song Contest e, quest’anno, non vediamo l’ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un’intera nuova generazione di fan.”