TikTok introduce Lead Generation, un aiuto concreto alle aziende che attraverso piattaforma scelgono di comunicare in modo originale e creativo con il proprio target, entrando a far parte della community. Ecco in cosa consiste e come funziona l’integrazione Lead Generation su TikTok.

Sono tantissime e sempre di più le aziende che ogni giorno scelgono TikTok come piattaforma per raggiungere in maniera diretta ed inedita il proprio pubblico, catturando l’attenzione di potenziali clienti con video immersivi, a tutto schermo e sound-on caratteristici dell’app. TikTok è infatti il social più utilizzando al momento, in cui la community può liberare la propria creatività ed esprimere se stessa al 100%, senza vincoli, e così possono fare anche le aziende.

Lead Generation, la nuova integrazione di TikTok

Su TikTok, le aziende possono raggiungere tantissimi utenti, così da incrementare la base clienti e aumentare l’impatto sui ricavi. Per fornire un servizio sempre più efficiente e vantaggioso, TikTok ha introdotto la Lead Generation, una soluzione first-party che aiuti le aziende ad arrivare a più clienti possibili, e a promuovere la conversione in modo semplice.

In pochi e semplici tocchi, è adesso possibile comunicare prodotti e servizi in modo più accattivante ed interessante, così che le aziende di qualsiasi dimensione possano creare interazioni per raggiungere i prospect e convertirli in potenziali clienti.

Come funziona l’integrazione Lead Generation su TikTok

Con la Lead Generation gli utenti possono compilare molto più facilmente i form che l’azienda può collegare al video pubblicitario e fornire le proprie informazioni (nome, numero di telefono, email) per segnalare il proprio interesse per un particolare servizio o prodotto. Le informazioni di base fornite in fase di iscrizione possono inoltre essere inserite automaticamente, così da semplificare e agevolare il processo.

La Lead Generation di TikTok consente anche di creare messaggi completamente personalizzabili. Le Lead possono essere scaricate manualmente o, se integrate con un CRM aziendale, attivate immediatamente. Le informazioni degli utenti inserite nei form garantiscono così alle aziende di raggiungere i clienti interessati in modo non intrusivo.

Per assicurare agli utenti controllo e sicurezza sulla privacy dei dati, quando gli utenti inviano i propri dati a TikTok, visualizzeranno un’informativa sulla privacy che chiarisce che si stanno raccogliendo le loro informazioni per gli inserzionisti, con link alla relativa policy di TikTok e a quella dell’inserzionista. Le informazioni personali compilate automaticamente nella Lead Generation saranno accessibili solo all’inserzionista e, in qualsiasi momento, gli utenti potranno modificarle o uscire dal form. Questo serve a garantire la sicurezza sull’app e un’esperienza sempre confortevole e tranquilla per gli utenti, che possono creare un legame unico con le aziende in totale serenità.

Inizia ad usare Lead Generation su TikTok

Per tutte le informazioni necessarie su come iniziare ad utilizzare Lead Generation, puoi leggere l’articolo dell’Help Center: Lead Generation – Help Center.

2020-03-10