Satispay è un’app che ti permette di pagare nei negozi usando il cellulare, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e risparmiare stabilendo un budget massimo di spesa settimanale. Previsto anche il meccanismo del cashback per avere rimborso immediato sui tuoi acquisti. Continua a leggere per scoprire come funziona Satispay.

Se ti stai chiedendo quanto costa Satispay sappi che scaricare l’app e utilizzare tutti i suoi servizi è gratuito, l’unico costo – pari a 1 euro – è quello che dovrai sostenere qualora tu decida di utilizzare l’app per il pagamento di bollettini, avvisi pagoPA, bollo auto e moto. Tutto il resto è gratis.

Cos’è Satispay

Satispay è l’app che stavi cercando se ami pagare attraverso il tuo smartphone (i negozi e i servizi che permettono i pagamenti tramite Satispay hanno generalmente il cartellino alle casse), se spesso dividete le spese con gli amici e se nel contempo di piace l’idea di monitorare le tue spese fissando un limite massimo di spesa settimanale.

L’app di Satispay è disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e Huawei App Gallery.

Come funziona Satispay

Il funzionamento dell’app di Satispay è molto semplice ed intuitivo, vediamo insieme i passaggi principali:

Satispay App

Scarica gratis l’app [iOSAndroid – Huawei]

Registrati a Satispay

Per l’iscrizione, ti serviranno un documento d’identità, l’IBAN del tuo conto e il codice fiscale. Viene richiesto l’IBAN – che ti ricordiamo non è un dato sensibile ai fini della sicurezza e a differenza del numero di carta di credito non può essere usato per effettuare pagamenti – perché Satispay si alimenta direttamente dal tuo conto corrente privato (o dalla tua carta ricaricabile con codice IBAN).

Cosa puoi fare con Satispay

Ecco le funzioni principali che puoi svolgere sull’app:

Paga in negozio

Con l’app di Satispay puoi pagare in tutta sicurezza utilizzando il tuo cellulare nei negozi convenzionati (non tutti i negozi accettano Satispay). Il pagamento avviene in pochi semplici tap: cerca il nome del negozio (o attività commerciale), seleziona l’importo e paga.

Paga online

Puoi pagare con Satispay anche il tuo shopping online: utilizzalo se, in fase di pagamento al checkout, lo vedi tra i metodi accettati.

Scambia denaro con i tuoi amici

Immagina di essere a cena con gli amici: hai deciso di pagare tutto tu e di farti ridare i soldi. Con Satispay puoi riceverli in pochi secondi, l’importante è che anche i tuoi amici abbiano l’app attiva sul proprio cellulare.

Acquista ricariche telefoniche

Con Satispay puoi anche ricaricarti il cellulare selezionando l’operatore, digitando il numero da ricaricare, l’importo e inviando il pagamento.

Risparmia stabilendo un Budget

Su Satispay puoi selezionare la quantità massima di denaro di cui vuoi disporre ogni settimana: in questo modo ti accorgerai quando sfori il budget e/o in generale quanto spendi.

Bollettini, MAV / RAV, pagoPA e bollo auto e moto

Puoi pagare attraverso Satispay anche i bollettini e gli avvisi della pubblica amministrazione. Nonché il bollo auto e moto.

Satispay Cashback

Se cercando un negozio sull’app noterai una speciale icona rossa, significa che il negozio in questione di consente di avere un rimborso immediato sui tuoi acquisti.