Instagram è al lavoro su una nuova feature che permetterà agli utenti di salvare le storie nelle bozze, così da poterle revisionare e pubblicarle in seguito.

Sull’app di Instagram pare essere in arrivo una funzione molto richiesta dagli utenti: la possibilità di creare le Storie senza pubblicarle immediatamente ma salvandole in bozza.

IG Stories: salvarle in bozza prima di pubblicarle

Non è un mistero: Instagram ha preso spunto da Snapchat quando ha introdotto la funzione delle Storie all’interno dell’app. Al social network va il merito di aver costantemente migliorato e aggiornato la feature delle Storie, decisamente la più usata dai suoi utenti.

Musica, GIF, menzioni, sondaggi, domande, quiz, countdown, stickers, filtri: a questi e tanti altri tool, si aggiungerà presto la possibilità di salvare le storie nelle bozze e di completare in un secondo momento il processo di creazione e pubblicazione.

Attualmente non è infatti possibile, come avviene invece per i post in feed, salvare le bozze delle storie: o si pubblica subito o si cancella perdendo qualsiasi modifica apportata.

Una volta realizzata la Storia gli utenti potranno salvarla in bozza (senza perdere gli eventuali elementi aggiunti) e riaprirla in un secondo momento per procedere alla pubblicazione.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, non ci sono informazioni ufficiali su questa feature, il cui sviluppo era stato comunque anticipato dal CEO di Instagram Adam Mosseri.